marilyn manson pro o contro

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Finrod91

Ox_3dita_5corde ha scritto:Copio incollo da Wikipedia. Questa frase è stata tratta da un sito di satanisti.


«Il satanismo è il culto di se stessi. La storia ci ha portato a pensare che il satanismo sia la fonte di tutti i mali di questo mondo, ma in realtà non è così. Il satanismo è solamente la divinazione di se stessi, attraverso alcuni riti magici quali la fecondazione della propria volontà. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Lungi da noi il fatto di genuflettere l'umanità ai piedi di fantasmi dell'invisibile, troppo l'uomo e soprattutto la donna sono stati demonizzati per colpe mai commesse schiavi di "divinità padrone" che limitano con folli leggi. Chiariamo fin dall'inizio che noi siamo meravigliosamente noi, la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, fare quello che Veramente Vogliamo, non quello che ci pare ma mettere in atto la propria Vera Volontà, in noi risiede la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana è l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, non è il dio del male, non è il dio del bene, è la Conoscenza che si fa strada è l'Uomo che innalza la propria identità, si può affermare che il sata
nismo è il culto di se stessi l'arte di esistere e di dire Io Sono!»


per inciso i gruppi black seguono questo tipo di satanismo che è l'unico e originale. Chi brucia le chiese (ogni riferimento a fatti o persone e puramente casuale) o fa le messe nere o è un folle o non c'ha capito niente


Finrod91
 
Messaggi: 505
Località: Ancona el posto mejo de tutti


Messaggiodi CCCPier

Per me Marilyn Manson è un artista di scarso talento e di indole polemica che è stato sfruttato-ingigantito-distorto e infine distrutto dai media. In pratica qualche anno fa serviva qualcuno che potesse vendersi ai ragazzini depressi-isolati degli USA e del mondo, che non avrebbero mai comprato un album di Britney Spears o Backstreet Boys, ed ecco che spunta MM ad infestare MTV: in somma, puro marketing. La sua immagine è (era) tanto eccessiva da risultare ridicola a un'occhio lucido. Ora ha ripiegato verso uno stile più sobrio, ma, ahilui, è troppo tardi.

EDIT: Satanismo, anti-cristianesimo... lasciamo stare!


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Messaggiodi Simrulez

io anni fa lo odiavo,lo volevo su 1rogo a vedere tutte le copertine dei suoi album..
ora ho capito ke lo spettacolo paga,fa molto (tutto?) per apparire così quindi lo giudico come musicista..e anzi ora mi piace (sweet dreams cover su tutte)


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Messaggiodi mikyroma

ora gli accolleranno anche questa storia...

http://www.rockol.it/news-89850/E'-Mari ... dell'Ohio-


crazy but thats how it goes ....
millions of people living as foes...
maybe its not too late....
to learn how to love and forget how to hate!!!
mikyroma
 
Messaggi: 26

Messaggiodi SoundOfDreams

mikyroma ha scritto:ora gli accolleranno anche questa storia...

http://www.rockol.it/news-89850/E'-Mari ... dell'Ohio-
Mado.. i 14enni dovrebbero essere puniti con l'esonero dalla musica.. si lasciano troppo influenzare!!!


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: marilyn manson pro o contro

Messaggiodi slashizzy

iron maiden ha scritto:bè scrivete le vostre opinioni sia sull'aspetto musicale che sull'aspetto dell'immagine ect ect.........
comunicate le vostre song preferite e discutiamo di questa bestia
comunque i condivido i testi di alcuni canzoni quali personal jesus, this is the new shit,sweet dreams voi???
vabè ditemi vostra :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x


Guarda che tra i brani che hai elencato, posso dirti con certezza che sono cover, sweet dreams degli Eurithmics, Personal Jesus dei Depeche Mode.
Quindi i testi sono dei rispettivi artisti.
Diciamo che tali brani, riarrangiati in versione metal, non sono male, ma Manson cavolo, vive di cover :roll:


slashizzy
 
Messaggi: 769
Località: La terra della filosofia

Messaggiodi mikyroma

Manson vive di cover perchè è il modo + facile per una casa discografica per far soldi e commercializzare un cantante che in vendite non è mai stato in testa alle classifiche....
che poi sweet dreams è una vera cover,tainted love è stata fatta per una colonna sonora,personal jesus è stata fatta per promuover un album di greatest hits in un periodo nel quale non si spaeva che mebri facessero ancora parte della band e nel quale lui si era esclusivamente dedicato alla pittura e alla stesura della sceneggiatura sul film su Lewis Carrol...


crazy but thats how it goes ....
millions of people living as foes...
maybe its not too late....
to learn how to love and forget how to hate!!!
mikyroma
 
Messaggi: 26

Messaggiodi scienziato.pazzo

Brian Warner è un genio della musica!!!!
(e John 5 è il più grande chitarrista che abbia mai avuto! bellissime le sue chitarre!!)

come persona lo sepellirei subito... ma cm musica mai!
è l'unica musica che riesco ad ascoltare quando sono incazz*** nero...
(come in questo momento, ma il topic nn centra niente)


scienziato.pazzo
 
Messaggi: 26

Messaggiodi AlbaScura

a me Merlino non piace,però c'è una canzone che mi fa impazzire
I don't Like The drugs But The Drugs Like Me :D


http://www.youtube.com/watch?v=ubSi-W0tdFg


AlbaScura
 
Messaggi: 1115
Località: Agrigento

Messaggiodi iron maiden

Il percorso evolutivo del reverendo lo porta a far cahare dopo il primo cd :D


iron maiden
 
Messaggi: 751

Messaggiodi scienziato.pazzo

e Great Big White World, nn ti piace? ma dai che è stupenda!
e Coma White Acoustic?? senti che acustica!!!!!! :x :x :x :x


scienziato.pazzo
 
Messaggi: 26

Re: marilyn manson pro o contro

Messaggiodi scienziato.pazzo

slashizzy ha scritto:
Guarda che tra i brani che hai elencato, posso dirti con certezza che sono cover, sweet dreams degli Eurithmics, Personal Jesus dei Depeche Mode.
Quindi i testi sono dei rispettivi artisti.
Diciamo che tali brani, riarrangiati in versione metal, non sono male, ma Manson cavolo, vive di cover :roll:


ma come li ha arrangiati lui, sono mooooooooooooolto più belli!!!!!! :!: :!: :!: :!:


scienziato.pazzo
 
Messaggi: 26

Messaggiodi iron maiden

Io ascolto giusto qualche canzone del Best


iron maiden
 
Messaggi: 751

Messaggiodi sherman

Non ho letto tutto il post, ma è tardi e ho sonno. Cerco solo di chiedervi di non fare gli italiani: se volete giudicare, leggete una volta il testo di qualche sua canzone dei primi album (diciamo fino al 2003). Dopo è diventato commerciale e ha perso poesia. Credo sia l'unico che abbia scritto cose del tipo: "rock is dead" "god is in the TV" "the death of one is a tragedy, the death of mililon is just a statistic".
Se poi volete criticare la veste pubblica (es. worm boy o la figura androgina del periodo successivo al worm boy), fate pure, ma almeno leggete i testi.
Mi piacerebbe che a sanremo (lo scrivo minuscolo apposta), provino a spingere canzoni che NON citano la parola "amore"-
Sarebbe una conquista per la canzone italiana. Non è mai possibile che noi si sia un paese del terzo mondo, dove in tv fanno vedere solo "tits and ass", dove io (uomo) devo guardare la tv solo perchè qualche procace signorina si mostra e nessuno che scenda un po' in profondità prima di dare un giudizio.
Forse dovreste leggere Farenheit 451 o 1984. O Flatlandia. E poi non giudicare. La regola delle 12P che qualcuno ha scritto nel proprio profilo, dovrebbe essere estesa anche al non giudizio gratuito, tipico di non italiani.

Mi sa che emigro nell'isola che non c'è, insieme al poetabennato...


Quando vai in bicicletta, portati sempre 2 banane, perchè una la puoi mangiare.
sherman
 
Messaggi: 9

Messaggiodi scienziato.pazzo

un caloroso applauso và a sherman!!

(mai come in italia è vero che god is in the TV!!)


scienziato.pazzo
 
Messaggi: 26

PrecedenteProssimo


Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti