Altro che tecnica e tecnica: Gary Moore spacca!!

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Altro che tecnica e tecnica: Gary Moore spacca!!

Messaggiodi Henryx

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Zarty

bellisima la canzone...l'assolo non e' difficilissimo ma rende molto. veramente bravo !

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Guit'EmAll

Si, è bravissimo...... a me è piaciuta molto l'intro......però, ad essere sincero, io sono più fissato con la voce della chitarra che con quella umana......a me piace tantissimo il Blues, però mi piacerebbe sentire solo musica esclusivamente chitarristica....... utilizzerei la voce solo per finalità "gino-attrattivo-copulative (neologismo guiteccesco)".......

Mi spiego meglio.

Primo caso:

8) :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Secondo caso:

:oops::oops::oops::oops::oops::P:oops::oops::oops::oops::oops:

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Guit'EmAll ha scritto:
Mi spiego meglio.

Primo caso:

8) :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Secondo caso:

:oops::oops::oops::oops::oops::P:oops::oops::oops::oops::oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Esempio perfetto... :lol: :lol: :lol:

Grandissimo Gary, ma non sono ancora riuscito a trovare il suo dvd "live at Montreux" :twisted: :twisted: :twisted:

...appena lo accatto ne faccio una bella recensione... (Duf preparati, altro materiale in arrivo... 8) )

E' troppo uno dei miei preferiti!

8)

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

Grandissimo Gary,anche se mi piace più nel suo periodo blues,fate un favore a voi stessi.. ascoltate Still Got the Blues

SoundOfDreams

Messaggiodi PietroBear

io adoro Gary Moore ma fino ad adesso ho solo sentito pezzi blues, che disco mi consigliate?? vorrei sentire la versione rockettara di Moore...

Grazie

PietroBear

Messaggiodi Mauro80

Uhm, sono più ferrato sul periodo blues a dire la verità. Comunque i suoi ultimi lavori sono molto più hard (diciamo dal 2003 a questa parte), oppure puoi cominciare con il materiale che ha inciso con i Thin Lizzy... ma ora come ora non mi vengono in mente titoli. Magari più tardi faccio una ricerchina ed edito il messaggio con gli album più significativi del periodo hard-rock. :wink:

EDIT fatta la ricerchina 8)

ecco un link davvero interessante, con discografia completa: http://www.gary-moore.com/Discography/discography.html

Fermandoci solo al terzo millennio, le pubblicazioni rock più interessanti sono sicuramente "Scars" del 2002 e "Back on the streets - The rock collection" del 2003. Davvero appetitosa anche la "Platinum collection" del 2006, con tre cd: uno con i pezzi rock, uno con i pezzi blues ed un terzo con brani dal vivo... anche se quest'ultima non l'ho mai vista nei negozi.

In genere, il periodo anni '70-'80 è molto più rock, mentre i '90 sono quasi esclusivamente blues. Si muove tra un genere e l'altro, invece, nell'ultimo decennio. Spero proprio di riuscire a vederlo dal vivo in futuro... :x

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

mio dio.. stavo per rispondere a questo topic dicendo: hei ciao guit.. ciao hendryx... siete tornati! Conbvinta che fossimo nel 2007.. c'ho messo 3 ore a capirlo... ehm..

SoundOfDreams

Messaggiodi PietroBear

Grazie Mauro!
Adesso cercerò di procurarmi qualche cosa...

PietroBear

Messaggiodi Kraken

SoundOfDreams ha scritto:mio dio.. stavo per rispondere a questo topic dicendo: hei ciao guit.. ciao hendryx... siete tornati! Conbvinta che fossimo nel 2007.. c'ho messo 3 ore a capirlo... ehm..

come se fossi stata la sola....

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi unwise

PietroBear ha scritto:io adoro Gary Moore ma fino ad adesso ho solo sentito pezzi blues, che disco mi consigliate?? vorrei sentire la versione rockettara di Moore...

Grazie

dunque...
direi che l'album più rappresentativo del periodo hard rock è "run for cover" dell'84 (mi pare...io ho visto il tour nell'85). ma ti consiglierei di esplorare anche il periodo jazz-rock giovanile con i colosseumII, in particolare "strange new flesh"(non è facile da trovare ma ne vale la pena, secondo me), e l'unico album in studio con i Thin Lizzy "black rose". buon ascolto!

EADG
unwise

Messaggiodi Supergiovane88

unwise ha scritto:
PietroBear ha scritto:io adoro Gary Moore ma fino ad adesso ho solo sentito pezzi blues, che disco mi consigliate?? vorrei sentire la versione rockettara di Moore...

Grazie

dunque...
direi che l'album più rappresentativo del periodo hard rock è "run for cover" dell'84 (mi pare...io ho visto il tour nell'85). ma ti consiglierei di esplorare anche il periodo jazz-rock giovanile con i colosseumII, in particolare "strange new flesh"(non è facile da trovare ma ne vale la pena, secondo me), e l'unico album in studio con i Thin Lizzy "black rose". buon ascolto!

che fortuna! beato te...quel disco ce l'ho, ci canta su un bel pò di tracce Glenn Hughes...bellissima la title track

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Messaggiodi PietroBear

Ho rimediato un bel po di roba, non ho ancora avuto il tempo di ascoltare tutto per bene ma quel poco che ho ascoltato mi piace!

PietroBear

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band