Quale è il miglior assolo di chitarra di tutti i tempi......

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi ziomattu

Difficile rispondere a questo post...moooolto difficile...
Io, che ho grossi problemi a costruire podi, seppur per gioco, ne approfitto per postarvi questa. Se non contiene il miglior solo di sempre ci si avvicina molto.
Io ci trovo tutto il bello della chitarra: melodia, ritmo, tecnica e anima.
Eric Johnson, Cliffs Of Dover(anche se preferisco la versione "studio")
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=3

Quì ci starebbe bene una frase ad effetto, che la leggi e dici:"Che stooooriaaaa!"; che mi qualificasse come uno "figo", acculturato, intelligentissimo, sensibbbile e dalla mente aperta...ma...
Non mi viene in mente nulla.
ziomattu

Messaggiodi VaSo

ziomattu ha scritto:Difficile rispondere a questo post...moooolto difficile...
Io, che ho grossi problemi a costruire podi, seppur per gioco, ne approfitto per postarvi questa. Se non contiene il miglior solo di sempre ci si avvicina molto.
Io ci trovo tutto il bello della chitarra: melodia, ritmo, tecnica e anima.
Eric Johnson, Cliffs Of Dover(anche se preferisco la versione "studio")
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=3
bello molto a ascolta questo e mi dici se nn ci trovi ancora più melodia ritmo tecnica anima e PASSIONE... io lo adoro... è bello in qualsiasi momento... http://www.youtube.com/watch?v=NiwAwcT- ... ed&search= peraltro bellissimo anche il video... ah ps. ovviamente qui è tutta la canzone... ascolta l'assolo

...nulla ci consola perchè nulla ci affligge...:|
VaSo

Messaggiodi Femer

Queen, live at Wembley 1986, 21° canzone, Hammer to Fall, l' assolo di Mr. Brian May mi fa accapponare la pelle!!!!! :P

Was it all worth it yeah yeah Giving all my heart and soul staying up all night Was it all worth it Living breathing rock'n'roll this never ending fight Was it all worth it was it all worth it Yes it was a worthwhile experience
Femer

Messaggiodi Pink

ECCOLO:

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 5103.shtml

ops.. scusa Sound.. pazienza ancora non mi sono ambientato con il forum :oops:

Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta. (David Gilmour)
Pink

Messaggiodi Anarchico91

Sultans of swing

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi dodox

Ce ne sono a centinaia, ad esempio l'evocativo "Pink Floyd - Wish You Were Here" tanto per dirne uno ma ripeto e solo un granello di sabbia in una spiaggia.....

Ciao.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Finrod91

non saprei cosa scegliere....tutti gli assoli sono belli...i primi due che mi vengono in mente sono quello di floods dei pantera e quello di beat it di michael jackson

Finrod91

Messaggiodi Saylar

A mio avvso il migliore per quanto concerne il metal è quello di Ride the ligthning dei Metallica, al secondo posto metto quello di One dei Metallica ed al terzo posto metto Little wing di Jimi Hendrix anche se non è metal, ma è rock, ha lasciato il segno.Degustibus.

Saylar

Messaggiodi Ozzy rocks

Stairway to heaven
Nightrain
Sweet child o mine
2°assolo di Master of puppets
Back in black
Hells bells
Ultima modifica di Ozzy rocks su , modificato 1 volte in totale.

BLACK METAL IST KRIEG
Ozzy rocks

Messaggiodi Wild Blues Man

L'assolo di John Sykes in Crying in the Rain e' devastante, si sente raramente qualcosa di simile...

Stairway to Heaven forse e' il migliore, considerando un po' tutti gli aspetti...

Io non trascurerei l'assolo di My Sharona, dei Knack. Notevole sotto ogni punto di vista...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Velor

Stairway To Heaven . Jimi Page
November Rain - Slash

Keep it Rock :P

Velor

Messaggiodi unwise

mah...io direi:
-Jeff Beck in "what god wants, ptIII" (roger waters)
-Jeff Beck "people get ready"
-David Gilmour "comfortably numb"
-Steve Rothery(marillion) "easter"
-Steve Vai "big trouble"
almeno al momento questi mi vengono in mente...

EADG
unwise

Messaggiodi Ale85

whola lotta love dei led zeppelin

" perchè io, a differenza vostra, ascolto solo buona musica"

"l'importante è distinguersi"
Ale85

Messaggiodi Wild Blues Man

Ale85 ha scritto:whola lotta love dei led zeppelin

Sono anni che non ascolto i Led Zeppelin (e che non li suono)... ma l'assolo di Whole Lotta Love non e' quello che ha un bending di sei o sette semitoni che mi ha fatto spezzare almeno duecento mi cantini?

Wild Blues Man

Messaggiodi jimidicarlo

io ci metterei pure little wing di jimi come anche bold as love oppure lazy e child in time dei miei mitici deep purple 8) anche se ovviamente è molto difficile dire qual'è il miglior assolo di sempre......

jimidicarlo

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band