CANZONI QUEEN DA CHITARRA ACUSTICA

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

CANZONI QUEEN DA CHITARRA ACUSTICA

Messaggiodi daniele_3000

Ciao,mi potete proporre canzoni dei queen da suonare interamente e per bene con la chitarra acustica?Perchè molte parti sono per pianoforte in cui va anche suonata la parte di basso,con relativo doppio spartito,o comunque c'è molta predominanza di chitarra elettrica,distorta,overdriven chitarra

daniele_3000

Messaggiodi mauz bitto

daniele, come ben sai in questa sezione si richiedono canzoni una per volta
specificando titolo e autore della richiesta. quindi la tua domanda fatta in qst
modo non va bene in questa sezione.
magari la sposto in generi musicali :wink:

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

Mmmm... mi vengono in mente Love of My life, Is this the world we created... al limite anche Las palabras de amor... ma molte le puoi riarrangiare tu, come per esempio Crazy little thing called love, con la sola chitarra acustica viene fuori un AMMORE :P

o anche Fat bottomed girls, Spread your wings... ma sentiamo anche il parere dei fanaticissimissimi dei Queen ::)

Mauro80

Messaggiodi KOALINO

Eccomi, la canzone per eccellenza da fare con acustica, è 39' dell'album A night at the opera, poi a ruota, Love of my life, Crazy little thing called love, Is this the world we created, long away, las parablas de amor, who needs you, poi ce ne sono altre parecchio sconosciute che non ti sto ad elencare, purrtroppo Brian non ha utilizzato molto l'acustica nella sua carriera.

:shock:

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi daniele_3000

quindi 39 la stavo appunto imparando come mia prima canzone dei queen come anche love of my life e is this the world we created.....ma per quanto riguarda love of my life sto imparando sia la versione per piano che quella live....
P.s nel topic di "39"potete dirmi se l'ultimissa tab che ho postato corrisponde a quella originale,perchè inizialemente ne avevo trovato una molto molto semplificata che non mi piace,ed un 'altra con molte note sbagliate nell'intro II,difatti è chiamata "39 versione 2"

Per ritornare in tema stavo anche imparando "seaside rendezvous ",mentre vi chiedo se esiste la versione di "bohemian rapsody"da suonare interamente con la chitarra acustica,come vedo in molte bellissime interpretazioni su youtube suonate però con la classica,anche se poi nn cambia molto

daniele_3000

Messaggiodi stadius1960

Ti consiglio anche di provare "Kind of magic" e "i want To break free". SOno molto adatte ad essere suonate con la chitarra, hanno accordi e ritmica anche abbastanza facili

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band