Dire Straits

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi mauz bitto

io ce l'ho :)
si nel libro (costatomi 18 pound, l'ho comprato in inghilterra) c'è lo spartito in
chiave di Sol e la tab sotto. è riportato TUTTO
sono soldi spesi bene!

mauz bitto

Messaggiodi Kraken

siiiiiiiii :!: :!: :!: :!:
allora ho gia scelto il regalo per il compleanno! non mi resta che aspettare :x :x

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Poseidon

Dire Straits, non era ancora uscito Making Movies che già mio padre li ascoltava. Ero piccolissimo!
Grandiosi, come grandioso è stato il concerto Alchemy con un strepitoso Terry Williams alla batteria.
Mark Knopler suona prevalentemente con le dita, per la precisione pollice indice, medio mentre l'anulare ed il mignolo è solito appoggiarli sulla cassa della chitarra. Altre volte l'ho visto suonare col plettro.
Il suo tocco di chitarra, pur essendo unico, riprende quello di JJ Cale, molti paragonano il suo cantare a quello di Bob Dylan,ma credo che sempre il mitico JJ Cale abbia avuto la sua influenza sul nostro Mark.
Nulla da eccepire è uno dei più grandi musicisti del secolo passato, un genio.
Quello che apprezzo dei Dire Straits è la pacatezza, amano farsi amare per la loro musica, non per quello che fanno ed inoltre Mark Knopfler è un artista che si è sempre rinnovato e che non ha mai smesso di dire la sua nonostante tanti anni di carriera.
Nulla da aggiungere, qualsiasi cosa dovessi ora scrivere sarebbe superflua, sono dei grandi!

Poseidon

Re: Dire Straits

Messaggiodi Kraken

siiii il libro è arrivato (domenica)!! G;* G;* G;*

Kraken

Messaggiodi Il Losco

Grandissimi i Dire Straits!!!
il 15 aprile a Milano c'è il concerto di Mark, e i oci sarò!! :HH

Take off your disguise, I know that underneath it's me. Who are you?
Il Losco

Messaggiodi Kraken

milano :-((
mi costa più il viaggio che il biglietto... e poi c'è la scuola... magari finita la scuola ci faccio un pensierino...

Kraken

Precedente

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band