Il significato dei nomi delle band

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi assenzio84

il nome della black metal band Bathory deriva dal nome della contessa Elizabeth Báthory, una nobildonna ungherese ke uccideva vergini del posto e faceva il bagno con il loro sangue xkè pensava ke cosi avrebbe sconfitto la vecchiaia e la morte. fu incriminata e murata viva nella sua stanza...

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Il significato dei nomi delle band

Messaggiodi SoundOfDreams

ho letto tutto della contessa Bathory...ma nn sapevo ci fosse una balck metal band con questo nome.Grazie :) adesso lo aggiungo!

SoundOfDreams

Messaggiodi assenzio84

una delle pricipali band esponenti del balck metal...

sulla contessa bathory i cradle of filth (synphonyc extreme ghotic metal) ci ha fatto un intero album. CRUELTY AND THE BEAST...

x nn essere off topic:
Iron Maiden deriva da uno strumento di tortura, la vergine di ferro. praticamente qsto strumento di tortura è una specie armadio a due ante ke raffigura una donna, munito all'interno di punte affilate... il "fortunato" veniva chiuso dentro qst'armadio (le 2 ante venivano chiuse e sembrava quasi ke la donna abbracciasse il condannato). le punte traffiggevano il mal capitato procurandoli una morte atroce e lunga, infatti le punte erano messe in modo da nn colpire organi come cuore

Of my pondlife as pearl
assenzio84

Messaggiodi assenzio84

manowar... abbreviazione di man of war. uomo di guerra

Of my pondlife as pearl
assenzio84

sei un tipo metallaro eh?

SoundOfDreams

Messaggiodi assenzio84

vado dal pop dei duran duran al black dei satyricon passando x baglioni

duran duran. il nome deriva dal nome un personaggio del film Barbarella ripetuto 2 volte

Of my pondlife as pearl
assenzio84

mmh allora dimmi.. perchè baglioni si chiama baglioni? ^_^

SoundOfDreams

Messaggiodi assenzio84

ehm, qsto nn lo so... forse deriva dal Aldo Baglio...

assenzio84

Messaggiodi marckalex

forse deriva dal Aldo Baglio...

mitico aldo... :lol: :lol: :lol:

....e i quattro ragazzi di Liverpool? ve li isete dimenticati?

...ah ..a proposito! ma Pau Mc Cartney sarà veramente morto nel 66?

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
marckalex

marckalex ha scritto:
forse deriva dal Aldo Baglio...

mitico aldo... :lol: :lol: :lol:

....e i quattro ragazzi di Liverpool? ve li isete dimenticati?

...ah ..a proposito! ma Pau Mc Cartney sarà veramente morto nel 66?
Non credo che in anni e anni un poliziotto potrebbe imparare gli stessi movimenti e modificare a tal punto la propria voce da assomigliare a paul mc cartney

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

Io sapevo che BORGIR significa "cittadino", inoltre AC\DC secondo alcuni significa "AntiChrist Damned Children", Deep Purple inoltre è un nome di un allucinoggeno,il nome "Rammstein" (una delle mie band preferite) deriva dal nome della cittadina tedesca "Ramstein" in cui si verificò nel 1988 un grave incidente aereo delle frecce tricolore durante un esibizione, morirono molti spettatori, la band riprese il nome "Ramstein" aggiungendo una "M" per dare un senso più aggressivo alla parola, inoltre in tedesco RAMMSTEIN è una parola usata per indicare uno "schiacciasassi" (stein= sasso).

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

raziel.. quello dei deep purple.. è sbagliato.. è il nome di un allucinogeno ma non è la motivaqzione del nome della band.Le altre le aggiungo.

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

eccone altri lulù:

"Gorgoroth" band black metal prende il nome da un altipiano della saga "il signore degli anelli", stessa storia per BURZUM (progetto solista di black metal) che prende il nome da una frase dello stesso libro, infatti nella lingua di Mordor (lingua del male creata da Tolkien) Burzum significa oscurità.
Gli Arcturus prendono il nome da una leggenda antica( se volete la posto), arcturus è il nome del guardiano della costellazione dell'orsa maggiore.
Anathema (uno dei più grandi gruppi della storia) è la trasposizione inglese di Anatema= maledizione.
Ensiferum band folk/viking deriva dal latino e vuol dire "colui che porta la spada"

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

madonna mia.. O.o nn ne conosco nessuno raziel.. ma quanto sono ignorante!!!! O.O
Ad eccezione degli anathema.

SoundOfDreams

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

SoundOfDreams ha scritto:madonna mia.. O.o nn ne conosco nessuno raziel.. ma quanto sono ignorante!!!! O.O
Ad eccezione degli anathema.

io conosco i gorgoroth perchè li ascolta un mio amico.. ma non mi piacciono

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band