Led zeppelin

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Dee

Guit'EmAll ha scritto:Svariate bands inserivano (e inseriscono tutt'oggi) nei cd messaggi subliminali (sia uditivi che visivi) sia rivolti al diavolo che di natura erotica. E' una BUFFONATA che diversi produttori attuavano per vendere più copie. Molti giovani che vengono a conoscenza di qualche frase "particolare" o di qualche dettaglio disegnato sulla copertina del cd vengono attratti ingenuamente dalla "scoperta" e pensano "Guarda che figo!! Lo voglio!! Urca!!!" e ci cascano come pere cotte.

La Musica, quella con la "M" maiuscola, non ha bisogno di ricorrere a queste stupidaggini per dimostrare la sua qualità. Anzi, io sono convinto che tutto questo sia UNA GRAVE OFFESA a tutti quelli che fanno della Musica la loro ragione di vita, la loro professione, perchè svalorizza indecorosamente una nobile Arte.

Persino noti marchi pubblicitari che vediamo tutti i giorni e alcuni cartoni animati che si vedono al cinema e che sono rivolti ai minorenni, sono pieni di fotogrammi di natura sessuale.

:roll:


Esaaatto!
Come la scritta "Sex" che appare in Il re leone tra una nube di polvere (sì, ho letto il Codice da Vinci).
Ad ogni modo, i Led Zeppelin sono il mio punto di riferimento quotidiano anche se, per carità, Jimmy Page sarà pure il mio piccolo grande idolo e la sua chitarra freme alla grande, però i giri di basso in What is and what should never be, the lemon song e living loving (nel chorus) mi fanno impazzire parecchio ultimamente. Anche più della chitarra a dir la verità.


Avatar utente
Dee
 
Messaggi: 9
Località: Cerchio dei Lussuriosi


Messaggiodi pppppp

io invece mi sto avvicinando da poco ai led zeppelin...quindi oltre che la compilation d luana sarei davvero felice se qualcun altro potesse consigliarmi qlcs!


............I stayed too long................

mettiamo un po d cose in chiaro... io sono più fan d eric clapton di te
io sono l'unico pppppp del forum e tanti saluti ai suonatori...B-)
m correggo: io SONO eric clapton
pppppp
 
Messaggi: 77

Messaggiodi SoundOfDreams

compra i 4 album Led zeppelin
(I II III IIII)
Ultima modifica di SoundOfDreams su , modificato 1 volte in totale.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi pppppp

ma così è facile...qlc consiglio un po + mirato,preciso,definito,lavorato,ricercato,economico...capì?


............I stayed too long................

mettiamo un po d cose in chiaro... io sono più fan d eric clapton di te
io sono l'unico pppppp del forum e tanti saluti ai suonatori...B-)
m correggo: io SONO eric clapton
pppppp
 
Messaggi: 77

Messaggiodi SoundOfDreams

Led zeppelin IV
gli ingredienti della ricetta Led Zeppelin ci sono tutti: il blues, il rock and roll, il folk, l'hard rock,.La canzone d'apertura di "IV" è il tipico "hard blues" alla Led Zeppelin su cui il riff memorabile di Jimmy Page poggia sulla batteria "sfasata" di Bonham. Sequenza che viene seguita dal ritmo incessante di rock n'roll contornata da un assolo bellissimo di Page.. ma tutto l'album viene incentrato quasi su plant che in black dog squarcia con i propri acuti l'intero album.
Lìalbum è consigliato se vuoi un sound pieno e totale.Che nn annoi ma anzi alterni ballad a pezzi estremamente rock
Immagine


Led zeppelin II e Led zeppelin III
Sono apparentemente rock.. ma nascondono qualcosa di diverso..
infatti cominciano ad esserci delle sperimentazioni.
Sono presenti infatti influenze folk e cowntry,merito di un periodo nella band in Galles.
Sopratutto nel III basti ascoltare Immigrant song.. Il testo del brano è piuttosto grottesco: parla di orde barbariche che si apprestano a conquistare le Terre del Nord al grido di "Valalla sto arrivando!
Ci sono anche canzoni acustiche come friends con una chitarra accordata stranissimamente e nn chiedermi come perchè non riuscirei a spiegarlo!
Inoltee c'è la bellissima ballad Since I've Been Loving You, tipico blues in minore.

Immagine

mentre led zeppelin II è considerato "il migliore" apre con un riff, un semplicissimo riff composto da tre sole note:whole lotta love..
la canzone che influenzerà GENERAZIONI,essa è una rielaborazione di You Need Love di Willie Dixon.
l disco è parecchio blues con un altra cover di questio genere The Lemon Song.
II" è hard rock, probabilmente il primo disco hard rock della storia. "Heartbreaker presenta un fantastico assolo e sopratutto uno dei porimi brani nella storia che ha un TAPPING.. altro che van halen :D
Immagine

Led zeppelin I
è un album la maggior parte dei brani del disco hanno il tipico impianto armonico del blues che presenta tantissime cover Dazed and confused,I can't quit you baby" di Dixon, "You shook me" dello stesso Dixon e Lenoir e la citazione di "The hunter" all'interno di "How many more times,Babe I'm gonna leave you tuttavia come i suoi posteriori ha qualcosa di nuovo si pensi, ad esempio, all'uso dell'archetto per violino sulla chitarra nella parte centrale, quella più psichedelica, di "Dazed and confused.


Immagine


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Guit'EmAll

Ma guardate com'è colta la nostra Lulù..... :o :o :o -----> :shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi SoundOfDreams

Led zeppelin sono uno dei miei gruppi preferiti ma la conoscenza che ho dei Guns n'Roses non è nulla in confronto ghghghghgh :lol:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

Ma guardate com'è corta la nostra Lulù


NANA... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi SoundOfDreams

-.- i hate you -.-


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:-.- i hate you -.-


che vordì...che mi odi? ... :?


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi SoundOfDreams

si!!! -.- sempre cattivo


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:si!!! -.- sempre cattivo


no vero...io scherzare, tu amare me...no odiare :(


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi assenzio84

il II è il mio preferito


She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84
 
Messaggi: 222

Messaggiodi ale84

Ma complimentoni Lu...scrivi veramente bene...


Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
 
Messaggi: 613
Località: roma

Messaggiodi SoundOfDreams

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrne ... 2224343%7D

TORONTO - Probabile reunion per i Led Zeppelin. Rumors darebbero per imminente il ritorno di Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones. Secondo un programma radio di Toronto, i tre si sarebbero incontrati a Londra per parlare del progetto. Alla band originale sembra possa aggiungersi, alla batteria, Jason Bonham, il figlio di John, gia' batterista del gruppo morto a Londra nel 1980. L'ultima apparizione dei Led Zeppelin risale al 1985 quando Page, Plant e Jones si esibirono al Live Aid allo stadio JFK di Filadelfia. (Agr)



C*** sarebbe il mio sogno... ... non posso crederci...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

PrecedenteProssimo


Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti