il vostro chitarrista preferito

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Re: il vostro chitarrista preferito

Messaggiodi AlbaScura

sono migliaia ma io ho una passione particolare per john frusciante *_____*

AlbaScura

Messaggiodi jimmypage9

bhè il grande jimmy page e david gilmour

jimmypage9

Messaggiodi Lopla

Il mio preferito è "il folletto del rock",ovvero Angous Young.Ma anche il fratello Malcom è davvero bravo.

Lopla

Messaggiodi Tosco

1 duane allman

Come on, Baby, take a chance with us
Tosco

Messaggiodi mamo989

Assolutamente Brian may

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi slash92

ce ne sono tanti, tutti quelli citati in precedenza sono grandissimi ma slash è unico :-DD
però non dimentichiamoci della chitarra ritmica :-OO

slash92

Messaggiodi Elphizo

Ce ne sono davvero tanti che adoro, ma direi che quello che preferisco è sempre Angus, per i suoi riff e per il modo che ha di stare sul palco, anche se tecnicamente ci sono chitarristi migliori. Ultimamente sto seguendo molto anche il grande Tony Iommi, chitarrista che io davvero stimo moltissimo per come ha saputo andare avanti a suonare nonostante la perdita di parte delle dita. Poi certi suoi assoli mi fanno letteralmente venire la pelle d'oca, ha un senso della melodia straordinaria e riesce a rendere un pezzo maestoso anche con pochi accordi, e mi piacciono molto anche i suoi suoni grezzi.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi francesca1958

...i grandi nomi credo li abbiate menzionati tutti...e di questo cosa ne dite?!

http://it.youtube.com/watch?v=R7sz-v2z3KM

http://it.youtube.com/watch?v=8ge7eYq9J ... re=related

è semplicemente da favola...

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi righi_francesco

anke il mio è assolutamente mark knopfler ... grandissimo!!!! ,,... forse nn poxo paragonarlo ad hendrix fanno due tipi di musica un po' diversi ma soprattutto hanno modi di suonar diversi ...ma sn 2 grandi tuttie due!! cmq io preferisco mark!!!

righi_francesco

Messaggiodi Bertaxtz92

Brian May, che mi ha fatto innamorare della chitarra elettrica fin da bambino... poi cito anche Luca Turilli (la sua velocità mi fa paura) e Joe Satriani (folle credo che sia l'aggettivo adatto :-OO :-OO )

----------->LIVE, LOVE, ROCK!<--------------
Bertaxtz92

Messaggiodi della89

Saro' scontato ma il mio preferito e' Hendrix.
Anche se dopo di lui ce ne sono 1000 : Gilmour,Knopfer,Slash,Angus,Page,ecc---potrei andare andare avanti tutta la notte! 8_)

della89

Messaggiodi Slash Fan

In effetti come già detto e ridetto c'è ne sarebbero a migliaia...
Comunque i primi ke mi vengono in mente: Slash, The Edge (David Howell Evans), Santana, Mark Knopfler, Kurt Cobain e mille altri ancora... 8_)

Io riconosco la mia vena creativa in queste 6 corde... le note sono
diventate la mia seconda lingua e spesso esprimono i miei sentimenti
meglio di qualunque vocabolario...
[Slash]
Slash Fan

Messaggiodi AndreaNobili

Hendrix lo adoro anche io ma...non è il mio preferito !!! ahahaha lo sò che in un forum di chitarra è considerata blasfemia ma per quanto riguarda chitarristi rock del passato preferisco sicuramente un Jimmy Page o un tomy Yomi

Poi una delle mie divinità più importanti in assoluto è Steve Vai che trovo geniale sotto ogni aspetto: composizioni incredibilmente complesse, sperimentazioni allo stato dell'arte ed una tecnica davvero incredibile...quando lo ho visto live al G3 mi stavo mettendo letteralmente a piangere sulle note di For the love of God...e reputo che brani come Fire Garden (in cui suona anche tutti gli altri strumenti che si incastrano insieme in una maniera incredibilmente complessa) siano delle vere e proprie genialate compositive !!!

Degli iper tecnici che oltre ad essere dei grandi velocisti sono anche dei grandi Musicisti (con la M maiuscola) apprezzo moltissimo anche Petrucci, Malmsteen (lo so è sborone ma ha fatto scuola...e vederlo live è travolgente), Kiko Loureriro (adoro come mischia con disinvoltura metal progressivo a musica sudamericana) e Neil Zaza (quest'ultimo forse è un po' meno tecnico ma compositivamente parlando ha delle melodie veramente meravigliose, sentitelo)

Nel blues Clapton is God !!! Recentemente ho scoperto un altro grandissimo bluesman contemporaneo chiamato Joe Bonamassa

Nell'heavy metal beh direi adrian smith e dave murray (sceglierne uno sarebbe come chiedere ad un bambino di 5 anni di scegliere se vuole più bene a mamma o a papà...)

Poi booo ce ne sono tantissimi altri che adoro...questi sono quelli che mi vengono in mente alle 3 di notte :-P

AndreaNobili

Messaggiodi pucalo

Jonny Greenwood,sia come chitarrista che come musicista e persona.

pucalo

Messaggiodi sersalvatore

Slash e il chitarrista dei cranberries

sersalvatore

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band