Manowar

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi wladdo75

assenzio84 ha scritto:
wladdo75 ha scritto:
assenzio84 ha scritto:con le dovute proporzioni, opere epiche come l'iliade, oppure (scritto qlke tempo dopo) l'Orlando furioso sono solo operette con morti, guerre e battaglie???
le liriche dei manowar sono epiche, parlano di battaglie, parlano di eroi, di sconfitte e vittorie...

Ciao a tutti, premetto che non conosco i MANOWAR e probabilmente
non mi interessa nemmeno conoscerli...questione di gusti!!! :mrgreen:

Però questa frase di Assenzio84 non l'ho capita. :? :?
Dunque ...

:

si infatti, ho corretto. la mia è una domanda nn un'affermazione. dopo battaglie cè il punto di domanda

Ok grazie..non avevo visto la correzione... :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi assenzio84

razielmaggots ha scritto:Ma come si fa a paragonare L'iliade (inchino), L'Eneide (inchino)e L'Orlando a gli insulsi cd dei Manowar. Come si fa a paragonare Omero, il sommo Virgilio e l'Ariosto a quelli là. Solo azzardare una cosa del genere è un crimine. Non esiste opera paragonabile a una di quelle 3 specialmente alle prime 2. Come si fa a semplificare L'Iliade a morti+battaglie+guerre... :( :( :( :(

alla fine l'iliade di che parla??? alla fine, sintetizzando al massimo...

parla di una guerra si o no? poi che l'opera abbia molte sfaccettature e un'altra cosa ed è qllo che la rende immensa.

la mia era una provocazione che nessuno ha capito in quanto siete tutti prevenuti nei confronti dei manowar. qlkno prima ha scritto che le liriche parlano soltanto di guerre battaglie morti ossa fracassate ecc facendo sottointendere che è impossibile trattare qsti argomenti e fare contemporaneamente liriche di ottima fattura...
io qsto volevo dire mettendo in ballo omero e compagnia...

cmq tu ha scelto la prima canzone che ti è capitata a tiro non proprio una tra le migliori...

xkè nn vi ascoltate Achilles, Agony and Ecstasy, oppure master of the wind

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Messaggiodi SoundOfDreams

Posso dire una cosa? Posso? Posso? Però la leggete!!
E' una discussione. I N U T I L E ... non quanto perchè si discute sulla band.. quanto perchè si cerca inutilmente e con decine di post.. di convincere gli utenti che i manowar siano cosi e colì...
Siate un attimino razionali...
Può un fan dirgli che fanno ...?
Può un non fan dire che sono degli idoli?
Inutile che tentiate di avere ragione..
ah ragà.. le opinioni sono come le mutande.. OGNUNO SE TIENE LE PROPRIE!!

SoundOfDreams

Messaggiodi assenzio84

si va be se nn si puo discutere, anke di cavolate come qste, sai ke palle... si deve x forza andare d'accordo? se si è sempre d'accordo di che si discute?

cmq buonaaaaaaaaaa!!!!!!!

Of my pondlife as pearl
assenzio84

Messaggiodi iron maiden

uhuh che saggezza :)

iron maiden

assenzio84 ha scritto:si va be se nn si puo discutere, anke di cavolate come qste, sai ke palle... si deve x forza andare d'accordo? se si è sempre d'accordo di che si discute?

cmq buonaaaaaaaaaa!!!!!!!

ma se io dico che è arancio e tu blu.. e inutile che continuiamo a parlare per 6 pagine sul fatto che io dica sia arancio e tu blu..
anche nelle discussioni un minimo di logica ce deve stàààà

SoundOfDreams

Messaggiodi assenzio84

che ne sai uno dei due potrebbe essere daltonico

Of my pondlife as pearl
assenzio84

Messaggiodi iron maiden

-_-'

iron maiden

assenzio84 ha scritto:che ne sai uno dei due potrebbe essere daltonico
devo farti l'esempio delle cipolle e delle banane?
Vedi te a che livello me devo abbassà XD XD XD :)

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

Luana non siamo qui per persuadere i fans dei Manowar a dire che i propri idoli fanno cagar* siamo qui per evitare che L'Iliade venga accostata in qualsiasi modo ai testi dei Manowar.

Assenzio dice che infondo l'Iliade tratta gli stessi argomenti dei testi dei manowar (anzi è il contrario) ma non è che basta parlare dell'inferno del purgatorio e del paradiso per scrivere la Divina Commedia, non è che se io dedico una poesia ad una donna ho scritto "A Silvia" di Leopardi. Anche io posso scrivere un testo su una battaglia ma non ho fatto un poema al pari di Omero come invece i Manowar credono di fare.

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

razielmaggots ha scritto:Luana non siamo qui per persuadere i fans dei Manowar a dire che i propri idoli fanno cagar* siamo qui per evitare che L'Iliade venga accostata in qualsiasi modo ai testi dei Manowar.

Assenzio dice che infondo l'Iliade tratta gli stessi argomenti dei testi dei manowar (anzi è il contrario) ma non è che basta parlare dell'inferno del purgatorio e del paradiso per scrivere la Divina Commedia, non è che se io dedico una poesia ad una donna ho scritto "A Silvia" di Leopardi. Anche io posso scrivere un testo su una battaglia ma non ho fatto un poema al pari di Omero come invece i Manowar credono di fare.
ti capisco raziell.. anche io la ritengo una blasfemia.. ma purtroppo non si può monopolizzare un topic su una questione che alla fine non è propria nemmeno della band no? Se uno crede che i testi dei manowar siano meglio dell'Iliade è un problema del lettore che non ha mai aperto il libro ma ha visto solo un cumulo di parole e preferisce un testo di 30 parole splatter.. ma tutto questo in 'sto topic.. c'entra?

SoundOfDreams

Messaggiodi iron maiden

ma chi è che ha detto che sono sullo stesso livello?? han detto solo che in alcune canzoni prendono spunto.
Allora i Blind Guardian con i testi di TOLKIEN???

iron maiden

iron maiden ha scritto:ma chi è che ha detto che sono sullo stesso livello?? han detto solo che in alcune canzoni prendono spunto.
Allora i Blind Guardian con i testi di TOLKIEN???
se leggessi sto caxxo di topic vedresti che qualcun'altro lo ha detto..

SoundOfDreams

Messaggiodi assenzio84

SoundOfDreams ha scritto:
razielmaggots ha scritto:Assenzio dice che infondo l'Iliade tratta gli stessi argomenti dei testi dei manowar (anzi è il contrario) ma non è che basta parlare dell'inferno del purgatorio e del paradiso per scrivere la Divina Commedia, non è che se io dedico una poesia ad una donna ho scritto "A Silvia" di Leopardi. Anche io posso scrivere un testo su una battaglia ma non ho fatto un poema al pari di Omero come invece i Manowar credono di fare.

Se uno crede che i testi dei manowar siano meglio dell'Iliade è un problema del lettore che non ha mai aperto il libro ma ha visto solo un cumulo di parole e preferisce un testo di 30 parole splatter.. ma tutto questo in 'sto topic.. c'entra?

minka di grillo... era una provocazione... dove ho mai detto ke testi dei manowar sono meglio di dell'iliade? qndo ho detto che poemi con uguale argomento hanno la stessa qualità?
ho soltanto detto ke nn x forza un testo ke ha come sfondo una guerra o una battaglia è un testo di .... esempio l'iliade... mi sn spiegato?

giudicate senza conoscere e senza capire oltretutto visto ke ora sn qllo che nn ha mai aperto un libro...

salvatevi voi e i manowar... sti ca**i

Of my pondlife as pearl
assenzio84

Messaggiodi wladdo75

assenzio84 ha scritto:
minka di grillo... era una provocazione... dove ho mai detto ke testi dei manowar sono meglio di dell'iliade? qndo ho detto che poemi con uguale argomento hanno la stessa qualità?
ho soltanto detto ke nn x forza un testo ke ha come sfondo una guerra o una battaglia è un testo di .... esempio l'iliade... mi sn spiegato?

Fino qui la tua spiegazione poteva anche essere chiara ed esaustiva, ma poi....
assenzio84 ha scritto:giudicate senza conoscere e senza capire oltretutto visto ke ora sn qllo che nn ha mai aperto un libro...
salvatevi voi e i manowar... sti ca**i

Sei riuscito a rovinare tutto con questa pessimissima frase, che non aiuta
certamente la discussione ad andare avanti in maniera scorrevole e chiara!
Mi metto nei panni di un nuovo iscritto che curiosando
sul forum trova questo argomento, e che ogni 3 messaggi trova ste frasi
aggressive
buttate a caso e non certamente costruttive..ovviamente si scoccia
e cambia FORUM......bravi continuate così!! :arrow:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band