Industrail,ebm e noise

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Aerendil

Finrod91 ha scritto:l'elettronica è secondo me la rovina della musica.......ci rendiamo conto che un brano di questo tipo lo crea il computer e non l'uomo?? un brano così è capace potenzialmente anche mia nonna di comporlo.......la cavalcata delle valchirie di Wagner o canzoni come Crying di Malmesteen o anche più semplici ci vuole un genio a comporle


finrod hai detto delle cose saggissime... davvero non scherzo... hai detto le cose più guste di questo mondo... ma come ogni cosa non bisogna generalizzare... c'è elettronica e Elettronica...
l'elettronica che dici tu è quella che passano normalmente in discoteca... un bit e una pianola... ma sfido chiunque a creare delle cose complesse come quelle che ho postato (ti consiglio di cliccare il link che ho messo per l'ebm... quei due sono dei geni)... lì c'è tutto quello che caratterizza della musica "normale" c'è una musica composta sotto con degli arrangiamenti creati a puntino... c'è una strofa un ritornello... un testo di senso compiuto e cantato con tecnica... e in alcuni gruppi elettronici si usano persino chitarra e basso ;P tipo questi
senti bene la differenza... perchè si potrebbe pure dire che è musica vera e propria ma creta con strumenti moderni ;)

(piccola parentesi... che non mi si etichetti come un truzzo che ascolta elettronica! :twisted: ... :) )


... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil
 
Messaggi: 62


Messaggiodi Elphizo

Infatti sound hai ragione. Aerendil non parlava di musica dance.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Messaggiodi Elphizo

Aerendil ha scritto:e in alcuni gruppi elettronici si usano persino chitarra e basso ;P tipo questi

sono paurosamente Rammstein questi, però non si danno fuoco XD


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Messaggiodi Aerendil

è gia... io non parlo mai di musica dance ;P


... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil
 
Messaggi: 62

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:Credo che molti di voi non abbiamo capito il genere di musica a cui si riferisca Aerendil,vi rimando al topic http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=3297


Il titolo del topic è "Elettronica" ed è logico che si riferisca alla "Musica Elettronica".

La Techno, l'House, e il sottogenere Trance, sono generi appartenenti all'"Electronic Dance Music".

Che poi lui volesse intendere altre cose è un altro discorso.

E' come aprire un post con il titolo "Rock": spazi dal Rock'N Roll di Elvis Presley al Grunge dei Nirvana.

Aerendil ha scritto:è gia... io non parlo mai di musica dance ;P


Allora modifica il titolo del post.


:shock:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Aerendil

no assolutamente con i rammstein non centrano assolutamente nulla... sono proprio due generi differenti... i rammstein fanno metal-industrail ... questi fanno ebm ... due generi decisamenti differenti... ;)


... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil
 
Messaggi: 62

Messaggiodi Elphizo

No ma guit se leggi il suo primo post lo dice che non parla di house...


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Messaggiodi Aerendil

avrei potuto aprire un posto intitolandolo "industrail,ebm e noise" ma sarebbe stato meno d'impatto... e poi ho specificato nel primo post che tipo di elettronica trattavo... :)
e comunque tanto perchè ci tendgo a sottolineare chenon parlo di dance... questa qui che ho postato io non si balla!!!! :)


... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil
 
Messaggi: 62

Messaggiodi Guit'EmAll

Aerendil ha scritto:avrei potuto aprire un posto intitolandolo "industrail,ebm e noise" ma sarebbe stato meno d'impatto... e poi ho specificato nel primo post che tipo di elettronica trattavo... :)
e comunque tanto perchè ci tendgo a sottolineare chenon parlo di dance... questa qui che ho postato io non si balla!!!! :)


Ecco, questo si che è un titolo corretto:

"industrail,ebm e noise", non certo "Elettronica".


:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Elphizo

Aerendil ha scritto:no assolutamente con i rammstein non centrano assolutamente nulla... sono proprio due generi differenti... i rammstein fanno metal-industrail ... questi fanno ebm ... due generi decisamenti differenti... ;)

Boh i suoni utilizzati dalle tastiere mi ricordano parecchio i Rammstein, poi quelli chiaramente sono più pesanti... comunque è molto che non li ascolto quindi potrei anche sbagliarmi.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Messaggiodi Aerendil

va bè era per essere un pò meno tecnico almeno nel titolo... ma comunque ho specificato nel primo post :)


... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil
 
Messaggi: 62

Messaggiodi SoundOfDreams

Vabbè ma io ho letto il primo topic e ha specificato con tanto di generi ed esempi.. inoltre quando ha visto che voi parlavate di dance e house ha rispecificato che non si riferiva a quello.Comunque.. per evitare altri fraintendimenti.. modifico il titolo e siamo tutti felici.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Aerendil

uffa però! :)


... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil
 
Messaggi: 62

Messaggiodi Finrod91

io sono sempre del mio parere.......esiste un ramo del metal che si chiama industrial (i rammstein per capirci) dove l'elettronica è amalgamata con strumenti tradizionali.......un dj o un arrangiatore di qualsiasi genere elettronica potrà essere bravissimo ma usa sempre un campionatore per produrre musica.......Meglio un campionatore o un assolo in sedicesimi fatto col tapping con stirate di due toni?


Finrod91
 
Messaggi: 505
Località: Ancona el posto mejo de tutti

Messaggiodi Mr. D

Finrod91 ha scritto:io sono sempre del mio parere.......esiste un ramo del metal che si chiama industrial (i rammstein per capirci) dove l'elettronica è amalgamata con strumenti tradizionali.......un dj o un arrangiatore di qualsiasi genere elettronica potrà essere bravissimo ma usa sempre un campionatore per produrre musica.......Meglio un campionatore o un assolo in sedicesimi fatto col tapping con stirate di due toni?


è semplicemente questione di gusti :wink:


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

PrecedenteProssimo


Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti