Manowar

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Guit'EmAll

Per tornare ai Manowar, detesto anch'io le persone razziste, xenofobe, sataniste e misogene.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit'EmAll ha scritto:Chiunque abbia scritto quelle cose sui metallari, è un ignorante nel senso letterale del termine.

Se l'articolo vuole essere comico, mi pare che sia patetico;

nel caso l'Autore cerchi di attaccare i metallari, chiunque l'abbia scritto, s'informi a fondo prima di scrivere sciocchezze su un mondo che non conosce.

- Un metallaro -
se fossi un metallaro sapresti che non esiste il "metallaro"in generale.. ma i generi portano a delle diversificazioni.. glamster.. blackster.. ecc ecc

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:se fossi un metallaro sapresti che non esiste il "metallaro"in generale.. ma i generi portano a delle diversificazioni.. glamster.. blackster.. ecc ecc

SoundOfDreams ha scritto:Il Metallaro è uno degli individui più sfortunati del mondo.
Odiato dalle mamme e dalle nonne (nonché dalla TV), schifato dalle ragazze (non perché sia brutto, ma perché proprio non ci sa fare) e destinato a condividere i propri gusti musicali con pochi altri individui sulla terra (normale che se incrocia uno sconosciuto, con addosso la maglia della sua band preferita, gli prenda un coccolone e svenga dall'emozione).

Negli anni, questa figura mitologica, metà cuoio e metà bambino, è stata soggetta ai più svariati luoghi comuni, seconda solo all'italiano ... con il mandolino e i baffi neri.
Muscoloso e a bordo della moto o vestito da guerriero e a caccia di draghi da infilzare, pallido e satanista, vestito da biker con la panza da birra...gli stereotipi si sprecano.
La maggior parte di essi, è dovuta all'esistenza di una particolare band: i Manowar.
Amati alla follia dai loro fan e odiati ferocemente da tutti gli altri, questi signori (ormai hanno la loro età..il fondatore era un roadie dei primissimi Black Sabbath!!) soffrono della sindrome di Conan il Barbaro. Palestrati, vestiti con roba oscenamente attillata (e rigorosamente di cuoio) vivono in un mondo fallocentrico tutto loro, dove la mattina si beve birra, il pomeriggio si uccidono in battaglia con lo spadone numerosi e valorosi nemici, la sera si scopa senza pietà e dopo cena ci si fa un giretto in moto (noto il fatto che spesso salgano sul palco a bordo dell'inseparabile e tamarra chopper).
Le canzoni? Puro metal "classico", dai testi che meglio lasciar perdere e dalla musica che, dai e dai, è sempre la stessa (anche se hanno dato alla luce a dei classici come "Hail and Kill"!).
E non dimentichiamo la loro fissa di essere il "true metal" (il vero metal), che tutto il resto fa schifo e bla bla bla.

trovata sul web AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

So meglio di te che ci sono più sottogeneri nel metal. L'articolo che hai postato parla infatti erroneamente di un concetto generico privo di fondamento. Sarebbe come fare l'esempio del "tipico rockettaro": ti pare abbia senso con tutti i centinaia di sottogeneri del Rock?

Guit'EmAll

sai meglio di me.. mmh ho i miei dubbi... non credo di aver mai letto un tuo commento sui gruppi musicali in questa sezione.. quindi.. non ho alcunchè per cui basarmi ^_^
Comunque non preoccuparti... che i veri metallari sono molto autoironici e si prestano a questo genere di scemate,loro sanno scherzare su loro stessi

Immagine

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:sai meglio di me.. mmh ho i miei dubbi... non credo di aver mai letto un tuo commento sui gruppi musicali in questa sezione.. quindi.. non ho alcunchè per cui basarmi ^_^

Esatto, perchè non mi conosci affatto.

SoundOfDreams ha scritto: Comunque non preoccuparti... che i veri metallari sono molto autoironici e si prestano a questo genere di scemate,loro sanno scherzare su loro stessi

Immagine

Un'altra generalizzazione.

Guit'EmAll

generalizzazione? pfffff... li mangio a colazione i metallari... ma cmq.. ognuno crede di essere quello che vuole.. anche il dio della chitarra se lo crede.. tanto alla fine.. tutti lo prenderanno per i fondelli..

per quanto riguarda la prima.. bhè.. è un dato di fatto che tu non abbia mai commentato i gruppi recensiti .. non c'entra nulla il non conoscere

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:generalizzazione? pfffff... li mangio a colazione i metallari...

Esattamente quale sarebbe il senso dell'espressione?

SoundOfDreams ha scritto: ma cmq.. ognuno crede di essere quello che vuole.. anche il dio della chitarra se lo crede.. tanto alla fine.. tutti lo prenderanno per i fondelli..

Si, su questo sono d'accordo: alla fine ognuno crede di essere quello che vuole. Io aggiungo anche che crede di "sapere".

SoundOfDreams ha scritto: per quanto riguarda la prima.. bhè.. è un dato di fatto che tu non abbia mai commentato i gruppi recensiti .. non c'entra nulla il non conoscere

Ok, allora vedrò di ricordarmi di commentare i tuoi articoli.

Guit'EmAll

che odio le generalizzazioni e non lo faccio mai.. ma nella mia breve vita ho avuto modo di conoscere i metallari e se ti dico che loro non se la prendono per queste cose.. credimi.. anzi.. quando l'ho passata al giro.. hanno detto: sante paroooleeee (fra le risate)

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:che odio le generalizzazioni e non lo faccio mai.. ma nella mia breve vita ho avuto modo di conoscere i metallari e se ti dico che loro non se la prendono per queste cose.. credimi.. anzi.. quando l'ho passata al giro.. hanno detto: sante paroooleeee (fra le risate)

Via, in parte è vero, ma in parte no, Luana, non prendiamoci in giro. Se vai ad un raduno di metallari (dalle mie parti ci sono diversi locali) ci sono quelli che ci ridono sopra e quelli (molti appartenenti a gruppi Black) che se dicessi loro una cosa del genere ti prenderebbero a randellate. Non penso sia una cosa che avvenga solo in Toscana. Per dire che non si può generalizzare ("I metallari sono così e così...e poi così...e per finire così..."). Ma ti dico di più. Ho notato (ci sono miei amici che da anni seguono e mi passano Metal Hammer e cd anche di gruppi di amici che non hanno ancora un'etichetta discografica) che sono in atto cambiamenti. Oggi sono diffusi metallari che non necessariamente vanno in giro con catene, borchie e anfibi, ma molto spesso sono vestiti normalmente, in netta contrapposizione con la tesi dell'Autore del post. E' opinione diffusa che i metallari siano un branco di cafoni. Niente di più sbagliato. Non dico che lo siano tutti (perchè sarebbe un'altra generalizzazione in senso inverso), ma molti di loro sono persone sveglie, anche avvocati, medici e ingegneri. Ma di questo chi ha scritto l'articolo non ne ha tenuto conto.

Guit'EmAll

ma è dalla notte dei tempi che per ironizzare su un determinato gruppo di persone si prendano i luoghi comuni...
cacchio l'italiano è stato preso per il Cul per anni sul fatto che fosse ... coi baffi,col mandolino e bla bla bla..
cosi come i tedeschi vengono dipinti alti 4 metri biondi con gli occhi azzurri,austeri e privi di emozioni..
Chi se la prende su quell'articolo bhè.. allora incentro le mie risate dall'articolo alla persona che s'è l'è presa :/

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Liberissima di farlo. Come sono libero io di scrivere, a tesi sostenuta e in ogni momento sostenibile, che chi ha scritto quell'articolo non sa niente o quasi niente del mondo del metal, ma si affida a luoghi comuni privi di riscontro oggettivo.

Guit'EmAll

Messaggiodi razielmaggots

è pure vero che questi luoghi comuni sono alimentati da band come i Manowar & Co.

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Mauro80

Io l'ho trovato divertente.

Mauro80

Messaggiodi assenzio84

con le dovute proporzioni, opere epiche come l'iliade, oppure (scritto qlke tempo dopo) l'Orlando furioso sono solo operette con morti, guerre e battaglie??
le liriche dei manowar sono epiche, parlano di battaglie, parlano di eroi, di sconfitte e vittorie...nn x forza si deve parlare di vita vissuta x fare bei tesi. è vero sono grezzissimi, si vestono oscenamente, ma qllo fa parte del gioco... alcuni testi secondo me sn molto belli.
la storia del razzismo continuo a nn capirla, ho letto vare interviste dei manowar e nn ho mai notato niente
joey demaio è di origine indiana (e gli indiani in america nn so trattati benissimo) ross de boss (primo storico chitarrista) con eric adams hanno origini italiane...
la storia del true metal è vera, ma ki è nn crede ke la sua band nn sia la migliore?
è proprio vero, o li si odia o li si ama

cmq lo stereotipo del metallaro con borkie e giubotti in pelle lo dobbiamo la metal god Rob Halford
Ultima modifica di assenzio84 su , modificato 1 volte in totale.

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Messaggiodi assenzio84

razielmaggots ha scritto:è pure vero che questi luoghi comuni sono alimentati da band come i Manowar & Co.

qsti luoghi comuni sono alimentati da gente ke nn sa nemmeno ki sn i manowar

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band