Ora c'ho il BLUES!

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Ora c'ho il BLUES!

Messaggiodi Elvira

Yeah...
L'altra sera sono andata a lezione; apro la porta dell'aula e trovo il maestro che si diverte con un giro inequivocabilmente blues... Gli faccio: "Lo voglio fare anch'io!!!!" e allora, dopo i consueti esercizi di routine (e non, anche), mi insegna il riff che stava suonando. Io (ancora) non l'ho imparato bene, ma mi sono divertita un sacco!
Sono contenta del mio insegnante, mi fa fare le cose "tecniche" ma vuole anche che i suoi allievi si divertano e che suonino da subito, anche se cose semplici. Molto differente dall'approccio che avevo avuto ai tempi della chitarra classica, secoli fa.
Ah, ora ho anche la chitarra "vintage", anzi VINTEIG :-OO
Ho trovato una Ibanez dell'84 fatta in Giappone in un negozio piccolissimo e ne sono piuttosto soddisfatta. Certo non ha il suono di altri strumenti decisamente top che aveva lì, ma non è niente niente male, almeno non ha quel suono da barattolo di altre chitarre nuove che ho provato e che costavano uguale.


Elvira
 
Messaggi: 228


Re: Ora c'ho il BLUES!

Messaggiodi mauz bitto

uhm... C??$ visto che non ci sono domande.,...andrebbe spostato


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Ora c'ho il BLUES!

Messaggiodi Elvira

Mi sa che hai ragione... :PPP puoi farlo tu da Guru?


Elvira
 
Messaggi: 228

Re: Ora c'ho il BLUES!

Messaggiodi lucius9

raccontaci che giro di blues avete suonato, se era solo ritmico o se ci avete "giocherellato" sopra con qualche solo, che so suonavi in walking bass o terzinato, ecc.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso