I plagi musicali

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

I plagi musicali

Messaggiodi nightfox

Girando per la rete ho trovato questo sito molto interessante, contente tutti i plagia della storia. Così ho scoperto che i pooh hanno plagiato stairway to heaven, gli aereosmith hanno plagiato papaveri e papere, i green day hanno plagiato edoardo bennato, e santana ha plagiato i new trolls. Il sito è questo: http://www.plagimusicali.net/

nightfox

Messaggiodi ciozzo

praticamente zucchero e gigi d'alessio occupano mezzo sito

ciozzo

Messaggiodi MagoAfono

Già conoscevo questo sito ed ho anche segnalato diversi plagi. L'ultimo quello di Ligabue che ha plagiato Sweet Child O' Mine...chiedo scusa a tutti i fan del Liga.
Comunque è penoso notare come i cantanti facciano uso sfrenato del plagio. A volte può essere involontario ma quel sito, nella maggior parte di casi, dimostra che non è così. Esempio palese è Certe Notti.
Gli unici a non copiare sono i mitici Guns!!!!

MagoAfono

Messaggiodi Mr. D

Si, ce ne sono un pò che sono sicuramente involontari mentre altri a dir poco scandalosi da quanto siano uguali...

Mr. D

Messaggiodi Elphizo

MagoAfono ha scritto:Già conoscevo questo sito ed ho anche segnalato diversi plagi. L'ultimo quello di Ligabue che ha plagiato Sweet Child O' Mine...chiedo scusa a tutti i fan del Liga.

Allora non me ne sono accorto solo io... alcuni miei amici mi hanno preso per scemo quando l'ho detto.
Ricordo però "Almeno Stavolta" di Nek copiata per intero da una canzone dei Sum 41, o quella dei Sottotono identica a "Bye Bye" della boyband dove c'era anche Timberlake mi sembra... In certi casi farebbero più bella figura a dire che sono cover...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi nightfox

MagoAfono ha scritto:Già conoscevo questo sito ed ho anche segnalato diversi plagi. L'ultimo quello di Ligabue che ha plagiato Sweet Child O' Mine...chiedo scusa a tutti i fan del Liga.
Comunque è penoso notare come i cantanti facciano uso sfrenato del plagio. A volte può essere involontario ma quel sito, nella maggior parte di casi, dimostra che non è così. Esempio palese è Certe Notti.
Gli unici a non copiare sono i mitici Guns!!!!

veramente don't cy dei guns è la copia di lugano addio di ivan graziani. è scritto nel sito

nightfox

Messaggiodi noice

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Elphizo

Ecco finalmente ho capito dove avevo già sentito Un Kilo... scandaloso.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi GOBLIN

zucchero..il plagiatore per eccellenza.. :)
piccolo off topic..magoafono..ma ke fai..il plagiatore di firme? :)
il berlusca in manette è copyright mio :lol: :lol:

GOBLIN

Messaggiodi SoundOfDreams

Spesso ilplagio è qualcosa di inconscio.. una canzone ascoltata da piccolo che emerge dopo tanti anni e noi nemmeno lo sappiamo..

SoundOfDreams

Messaggiodi GOBLIN

e vabbè..in certe(rare) occasioni posso darti ragione pero' ci sono canzoni ke son troppo simili per nn metterti il dubbio tipo la storia di nek ke plagia i sum 41. nn fu uno scandalo incredibile?
ps nn prendiamo tutte le informazioni di quel sito come oro colato,ad esempio avete visto quando si addita ai green day di aver copiato bennato???
maperfavoreee....

GOBLIN

Messaggiodi Supergiovane88

ho riso fino alle lacrime...zucchero che copia nek....uhahhaahhhasahdhadhahhad...è patetico...e questo qui si definiva nei manifesti pubblicitari re del blues? lui non sà nemmeno cos'è il blues caprone zotico ladro(e per rubare a nek bisogna essere proprio messi male)...e d'alessio che plagai cristina d'avene....lollissimo...ecco dove l'avevo già sentita quella canzone...

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Messaggiodi darionescu

In questo sito è solo divertente vedere come la musica leggera e quella rock si possano assomigliare sia in loro stesse sia fra di loro... è solo un sito per farsi due risate! Non credo che si voglia accusare nessuno di plagio.

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi MagoAfono

goblin, scusami! Sinceramente non ci avevo fatto caso che fosse la tua firma..avevo comunque intenzione di cambiarla al più presto.
Ora e sempre: berlusca ladro! :evil:

a nightfox:
diciamo che non rientra nei plagi esageratamente palesi e comunque credo che i guns non abbiano mai sentito addio lugano bella

MagoAfono

Messaggiodi Finrod91

non mi sembra un sito oggettivo...molti plagi segnalati mi sono apparsi forzati

Finrod91

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band