Epiphone DR 200 Natural e amore fu!

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Epiphone DR 200 Natural e amore fu!

Messaggiodi andrewxx

Ragazzi dopo che la classica mi si è quasi chiusa in faccia! Mi sono deciso ( e per forza se no cosa suonavo le stringhe delle scarpe?? :x ) a farmi un acustica nuova e appena l'ho vista non c'è stato nulla da fare è nato un amore! Ve la presento:
http://img3.musiciansfriend.com/dbase/pics/products/8/1/6/274816.jpg
:P
Ha un suono fenomenale! Manico stretto come quello di un elettrica e una gran cassa che da una putenza inaudit alla chitarra!

Che ve ne pare?
:)

"TOGA TOGA TOGA!!!!" - Bluto
andrewxx

Messaggiodi Elphizo

Bella. Anche io ho in programma di comprarmi una acustica il prima possibile. Per curiosità, quanto l'hai pagata?

certo che sto cercando di immaginarmi una chitarra che mi si "chiude" in faccia... ma proprio non ci riesco.. In ogni caso ho paura ad avvicinarmi alla mia adesso.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi andrewxx

L'ho pagata 160€, la scelta era tra una cort ad870 e questa le ho provate entrambe e appena ho sentito la epiphone ho riconosciuto personalità, la cort era bella ma normale non mi ha colpito questa invece si! Inizialmente ero titubante sull'epiphone acustica (non sono un esperto ma ne sento parlare di più per le elettriche) invece ne sono veramente soddisfatto! :x

Praticamente alla mia classica col passare del tempo le si è stava staccando piano piano il manico dalla cassa e col tirare delle corde il manico si è chiuso sulla cassa!!! :cry:

Però ora c'è la Epihone!! :P :x :x :x

andrewxx

Messaggiodi SoundOfDreams

Bella.. anche io volevo prendere una epiphone.. anche se alcuni mi hanno sconsigliato di prendere una sottomarca.. poi ci penserò ;)

SoundOfDreams

Messaggiodi andrewxx

(Parere di un non-esperto ripeto) ho provato anche un ibanez (non ricordo il modello comunque costava 130 quindi stessa fascia di prezzo) e non mi ha detto nulla era meglio la cort...

andrewxx

andrewxx ha scritto:(Parere di un non-esperto ripeto) ho provato anche un ibanez (non ricordo il modello comunque costava 130 quindi stessa fascia di prezzo) e non mi ha detto nulla era meglio la cort...
Non sono un'amante ibanez :)

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Complimentoni, sembra davvero una bomba... poi la cassa acustica enorme che le dà una putenza inaudita è una caratteristica che mi piace assai!!! :P

Mauro80

Messaggiodi ale84

eheh...battutona sotto banco Lù?? Per prendere un'acustica di "marca" servono tanti tanti soldini, per una fascia di prezzi bassa io ti consiglio tt la vita una Yamaha...tastiere morbidissime e ottimo suono...

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

ale84 ha scritto:eheh...battutona sotto banco Lù?? Per prendere un'acustica di "marca" servono tanti tanti soldini, per una fascia di prezzi bassa io ti consiglio tt la vita una Yamaha...tastiere morbidissime e ottimo suono...
si..in effetti stavo per scrivere pure "per una buona chitarra senza prezzi esagerati mi avevan consigliato yamaha" .. oh te zitto zitto non te fai scappare niente eh :lol: :lol: :lol: :lol:

SoundOfDreams

Messaggiodi ale84

ahahahahahhahah scema...

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi Percifal

io ho una yamaha apx-4a-spl che ormai compie i 6 anni.
Purtroppo allora non ero espertissimo e me la sono comprata più per estetica che per altro...

ad oggi credo non compreri più una Yamaha, ho provato martin, fender e ovetion per stare sulla fascia alta, ma anche takamine, cort, ibanez e devo dire che a confronto le tastiere Yamaha sono abbastanza scorrevoli, ma non proprio morbidissime...

poi la mia ha un body Grand Concert, se tornassi indietro opterei per una Dreadnought (come la Ephiphone in questione) o meglio una Jambo... la mia si presta ad un suono squillante e acuto, mentre gli altri modelli hanno casse più grosse e profonde e danno un suono più profondo e caldo...

tornando sulla Ephiphone, non mi ha mai attirato molto... ma di sicuro non è da sottovalura come scelta...

io sono dell'opinione che una chitarra di badget basso va bene per chi impara, ma una volta acquisita una certa dimistichezza e conoscenza forse è il caso di attendere con pazienza, accantonare soldini e comprare lo strumento dei proprio sogni... ve lo dice uno che strimpella in campeggio e possiede una fender ultra edizione limitata coi controcosi e non la sa sfruttare per niente proprio... (forse quest'ultima parte è un po OT e magari andava messa da qualche altra parte... se è così scusatemi)

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche