I NOSTRI ANNI...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi gippo

Nato il 15/05/1981... ho visto e fatto tutto quello che hai descritto... insegno nelle scuole elementari educazione fisica tramite progetti scolastici, saltare la corda?????? UTOPIA, nelle scuole medie? FANTASCIENZA, alle superiori?? PAZZIA... e mi vanto anche di essere nato in campagna, cosa che alle superiori me la facevano pesare, però come smerdavo i miei compagni sulle pertiche... airbag e abs nella mia infanzia??? boh; mio padre, patito di fuoristrada nel luglio 1981 comprò un landrover, autocarro 3 posti, versione civile di quello in dotazione all'esercito spagnolo... 3 posti davanti e stop, e io? bè mi sono fatto da piccolissimo vacanze all'elba, in sardegna e in liguria senza problemi, fino a 9 anni, quando poi mio papà ne comprò uno finalmente a 5 posti.. :x :x

gippo

Messaggiodi SoundOfDreams

" bè mi sono fatto da piccolissimo vacanze all'elba, in sardegna e in liguria senza problemi, fino a 9 anni, quando poi mio papà ne comprò uno finalmente a 5 posti"

che c'entra? non ho capito il nesso..

SoundOfDreams

Messaggiodi Supergiovane88

ci sono anche io...anche se sono del'88 in molte cose mi ci son rivisto...anche perchè non saprei dove collocarmi dato che vedendo le annate successive (da quelli del '90 in poi) non ci sono punti di contatto...(...e meno male...)...

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Messaggiodi stadius1960

MoYrA ha scritto:Non possono capire eheh

Come sarebbe a dire??? :twisted: Grazie per la considerazione e la stima! :lol:

Seriamente: mi piace molto ciò che hai scritto. Dev'essere un talento naturale di famiglia il vostro.
Chiaramente, per motivi anagrafici, ho vissuto tutte le cose che hai elencato tu e per le quali ti definisci come "ultima generazione" che le ha fatte. Io le ho fatte , purtroppo senza essere nè il primo nè l'ultimo, ma, forse, "quello di mezzo". Anch'io ho visto mio padre caricare il portapacchi all'inverosimile. La differenza è che ho fatto in tempo a diventare abbastanza grande da doverlo pure aiutare a caricare il portapacchi.
Ho fatto i viaggi di 12 ora senza cinture, senza aria condizionata, dove oltre al portapacchi stracolmo sopra, avevi pure valigie e borse nell'abitacolo che usavi come cuscino. L'adolescenza senza cellulari, le cartelle pesantissime e portate a mò di valigia (non avevo zaini), non ho vissuto la guerra ma ho visto lo sbarco sulla luna, non ho votato per il referendum ma ho vissuto gli anni di piombo, e via dicendo.
Mi sono quindi ritrovato in molte delle cose dette da te. Con qualcosa in più (la finale del mondiale 82 l'ho vista al bar con gli amici davanti ad un tavolo di lattine di birra, ma ho visto pure la finale del 1970...Riva, Boninsegna, il mitico Pelè) e molto in meno, principalmente sulle cose dove la tua generazione è stata la prima. Evidentemente alcune le ho vissute o usate anch'io (mi riferisco p.es ai cellulari, a Clinton, al muro di Berlino), altre proprio no (Bim bum bam ammetto di non averlo mai visto), ma le ne ho usufruito quando la gioventù era una parola che inziavo già a pronunciare introducendola con "quando ero..."

Quindi, nonostante sia giustamente collocato tra i reperti archeologici di questo forum, ho compreso benissimo quanto hai scritto, e lo trovo, oltre che magnificamente scritto, anche estremamente vero e preciso.

Complimenti ancora.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi della89

minkia stadius..oggi in versione filosofo

della89

Messaggiodi MoYrA

Però, direttamente dal Corriere dei Piccoli, mi ricordo LA PIMPA!!!

Immagine[/quote]

:!: la PIMPA ............ trooooooppo bella!!! :x

MoYrA

Messaggiodi MoYrA

stadius1960 ha scritto:
MoYrA ha scritto:Non possono capire eheh

Come sarebbe a dire??? :twisted: Grazie per la considerazione e la stima! :lol:

Ma no daiiii...mi fai apparire cattiva..
Io considero e stimo quasi tutti -.- eheh

MoYrA

Messaggiodi wladdo75

1987 .... partenza per le vacanze ... :x

Itinerario: Torino - Termoli (CB)
Distanza: 781 Km.

Veicolo:
Immagine :o :o :o

Tempo totale di viaggio: 15 ore con punte di
velocità massima a sfiorare i 100 Km/h ... :!:
Climatizzatore??? :lol: :lol:
Stereo???? ... si c'era, ma il rumore della macchina era simile
a quello dello Shuttle in fase di decollo, quindi radio inutile. :lol:

Ragazzi ... Ulisse s'è fatto 'na passeggiata a portare
il cane in cortile in confronto ... :lol:

Considerate che c'è stato anche il RITORNO A CASA ... :cry: :cry:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi stadius1960

Il solito MITICO Wladdo!!!!!! :lol: :lol:

Grande socio! :wink:

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi wladdo75

stadius1960 ha scritto:Il solito MITICO Wladdo!!!!!! :lol: :lol:

Grande socio! :wink:

:lol: :lol: :lol:

wladdo75

Messaggiodi gippo

SoundOfDreams ha scritto:" bè mi sono fatto da piccolissimo vacanze all'elba, in sardegna e in liguria senza problemi, fino a 9 anni, quando poi mio papà ne comprò uno finalmente a 5 posti"

che c'entra? non ho capito il nesso..

Nel senso che mica avevamo una macchina ipertecnologica con tutti i confort come ci sono ora, ora esistono i seggioloni per i bimbi dagli 0 ai 3 anni o da 1 2 a 5 anni, che costano un occhio,io viaggiavo da piccolo davanti semplicemente perchè la macchina non aveva i posti dietro,era solo per evidenziare la differenza di generazione, ora una cosa così neanche sarebbe permessa... :wink:

gippo

Messaggiodi wladdo75

andrechallant ha scritto: i primi ricordi risalgono proprio ai mondiali '90.. c'erano omini stilizzati con il corpo tricolore mentre palleggiavano col ginocchio disegnati dappertutto, anche sulle kinder brioches...

Eccolo ...

Immagine

Miticoooooooooooooo 8) 8)

e c'era pure la Panda in edizione Mundial .. --->> Immagine

:( bei tempi ...

wladdo75

Messaggiodi ale84

Oddio, con Totò Schillaci e Baggio alla grande...grandiosi Notti Magiche...mi hai ricordato il Cristal Ball :( :( e mi è tornato in mente il cubo di Kubrik..chi non lo aveva...la Renault 4 di zio Peppino, il SUPER TELE, che costava 900lire e che era facile comprarlo quanto bucarlo, i videogioci in saletta, il SUBBUTEO(altro che pro evolution soccer)...che tempiii :(

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi mario

Lo abbiamo vissuto 2 , anzi quasi tre volte;
lo abbiamo vissuto da figli, da padri e quasi (e qui parlo per me)da nonni
e non lo possiamo capire???.
Certo forse qualcuno di noi , e intendo come generazione, non lo vuole capire.... i ragazzi di oggi non li capisco !! frasi che ho iniziato a sentire quando portavo le braghe corte, nessuno sforzo per vedere che se il mondo sta cambiando, non sono i giovani che lo vogliono , ma semmai lo subiscono, il cambiamento!

Ma una cosa è vera,qualcosa non riusciamo a capire, come e quanto nell'arco di "pochi "anni il modo di vivere subisca una accelerazione esponenziale....
qualunque idea, concetto moda,oggetto, non ha il tempo di affermarsi che subito viene travolta da qualcosa di PIU': moderno,tecnologico,veloce,
pratico,utile......UTILE ????
Gia, ma forse anche questo fa parte di ciò che non vogliamo capire!

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi wladdo75

Ecco le mitiche Biglie ...

Immagine

giocarci fino a farsi sanguinare le dita era una prova forza ... :x

Il Super Tele .. (grande Ale84)

Immagine

Questo lo odiavo :twisted: :twisted:

Immagine

... e la Ferrari 312 T5 di Gilless Villeneuve :(
Immagine

wladdo75

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera