Pareri su Epiphone goth les paul

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Aglim

Ciao sono Mauro, chitarrista obbista.
Voglio domandarvi un parere

Suono da un paio di anni l'acustica (autodidatta) e voglio accattarmi una chitarrina elettrica senza spendere una fortuna.
Il budget MASSIMO che mi sono prefissato sono i 300€ ma mi piacerebbe spendere meno.

E così mi è capitata l'offerta di una Epihpone goth les paul vecchia di un anno ma usata quasi mai a 230€ trattabili

http://amzn.to/2tijrs1

Che ne dite è un'affare o una bufala? Il prezzo sarebbe quasi ideale la chitarra com'è?

Tenete conto che mi piacerebe suonare dal rock classico di zeppelin, sabbath, thw who, all'hard rock tipo guns o o ac/dc ecc....

Graaazie in anticipo

Aglim

Messaggiodi Mauro80

Ciao Omonimo!

Sicuramente per il genere ed i gruppi che hai elencato è una chitarra che si adatta benissimo... e direi che come prezzo siamo in linea per un usato di quel tipo. Se riesci a provarla prima, ovviamente, è meglio... con l'usato non si sa mai cosa ti può capitare, ma in linea di massima secondo me non si tratta di una bufala.

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Mauro...

considera però anche altre epiphone http://amzn.to/2sEXstz

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Ciao Guit'... grande

Scusate è stato più forte di me!!! Non potevo non scriverlo!!!

Mauro80

Re: Pareri su Epiphone goth les paul

Messaggiodi jack_violin

Non è una bufala, costa 350 nuova, non è male 230 usata, ma puoi scendere senza problemi a 199... io all'epoca non sono riuscito mai a vendere la mia per quel prezzo. piuttosto se c'è la custodia compresa compra senza pensarci.

Come suona...come si suona...
suona da fare schifo, scura da una parte e con gli acuti che sforano da tutte le parti dall'altra. Nemmeno montandoci 2 di marzio sono riuscito a renderla una chitarra eccellente.

ha però anche parecchi pregi: 1: le meccaniche non sono come quelle delle altre epiphone, sono delle stupende grover.
2: è straordinariamente "veloce" come manico.
3: è una chitarra più "agile" delle altre les paul, il corpo è molto più sottile e il legno probabilmente più leggero, il suono non c'entra niente con una les paul, ma gli armonici artificiali escono che è una goduria :-D

il suo campo sono le distorsioni

Spero di esserti stato utile.
Aldo

jack_violin

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche