Allora rispondendo un pò a tutti e fornendo un pò di info.
La memoria (intesa come RAM), aumenta le prestazioni, ma dipende sempre se il rallentamento è dovuto a quello. Per verificarlo, in Task Manager puoi visualizzare in tempo reale quanta memoria occupa il tuo PC durante le varie operazioni. Se è costantemente al 100%, aumentare la RAM ti velocizza sicuramente certe attività
Aprendo Task Manager l'utilizzo CPU in basso nel riquadro varia in continuazione, ma non raggiunge mai 100 % anzi varia tra 5 % e 20 %
Più si avvicina all'occupazione massima, e più si rallentano tutte le operazioni e le attività che vanno a ricercare dati o file su disco.
In effetti sono un pò al limite...devo togliere un pò di filmini via :roll:
Io una volta all'anno mi faccio formattare il dsco e ricaricare tutto. E le prestazioni migliorano sensibilmente. Nel corso dell'anno noto un progressivo rallentamento
A questo non vorrei arrivare però..a mali estremi estremi rimedi
aspetta ke abbia caricato tutto apri il task manager vai in processi e riporta qui un log con tutti i processi attivi così posso dirti quelli da eliminare dal registro di sistema
Cosa vuol dire "riporta un log" ? Volevo fare copia-incolla dell'elenco dei processi ma non me li fa... me li prende uno a uno
Dai una occhiata ai vari utilizzi di memoria e prova a terminare qualche processo sospetto. Può essere un primo passo per capire se il rallentamento è dovuto ad un subdolo software che si installato senza che te ne accorgessi o a qualcosaltro.
Essendo un pò scrauso non so di preciso quali sono i processi sospetti. Se mi riesce vi faccio l'elenco così poi li commentate...