ylon ha scritto:Perché se ci fossero almeno due onesti (o più), prendendone due a caso rischieresti di beccarli onesti assieme.
uno solo è quello onesto.
Esatto Ylon. :wink:
:shock:
ylon ha scritto:Perché se ci fossero almeno due onesti (o più), prendendone due a caso rischieresti di beccarli onesti assieme.
uno solo è quello onesto.
"porti": l'unico che ha un unica lettera in comune.Guit'EmAll ha scritto:Vi propongo un rompicapo io. Leggete con attenzione.
manzo : lesso = scali : X
la risposta X corretta è una delle seguenti opzioni:
1) bravi
2) porti
3) mondo
4) letto
5) travi
Dovete sia dare la risposta giusta, SIA DIMOSTRARE LA LOGICA DELLA RISPOSTA CORRETTA.
Se date la risposta corretta senza dimostrarla, non avete superato il quiz perchè significa che avete tirato ad indovinare.

Guit'EmAll ha scritto:Vi propongo un rompicapo io. Leggete con attenzione.
manzo : lesso = scali : X
la risposta X corretta è una delle seguenti opzioni:
1) bravi
2) porti
3) mondo
4) letto
5) travi
Dovete sia dare la risposta giusta, SIA DIMOSTRARE LA LOGICA DELLA RISPOSTA CORRETTA.
Se date la risposta corretta senza dimostrarla, non avete superato il quiz perchè significa che avete tirato ad indovinare.

Guit'EmAll ha scritto:picciotta ha scritto:posso postarne uno anche io?
Alla riunione di partito ci sono 100 politici.
Noi sappiamo che almeno uno di loro e' onesto, ma prendendone due a caso, sempre uno dei due e' corrotto. Quanti sono i politici onesti?
Vuoi dire "corrotti"?
Di onesto ce ne è uno solo.
Di corrotti ce ne sono 99.
si intendevo onesti, almeno credo, ho riportato il quesito così come mi è stato chiesto...
visto che è stato risolto, posso postarne un altro?
io credo di aver trovato la soluzione ma non credo sia giusta...
Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti