finalmente ho un pò di soldi da spendere e volevo comprarmi la mia prima chitarra elettrica nonchè anche amplificatore e pedaliera per gli effetti.
il mio problema grande è che anche se da anni suono la chitarra acustica e classica non conosco per niente l elettrica e neanche gli amplificatori e per mia sfortuna non ho neanche amici che possano consigliarmi,quindi ho dubbi anche sul modello di chitarra elettrica,calcolate che io amo il rock tipo deep purple,led zeppelin,hendrix,ac dc,metallica,pink floid ecc.e anche il metal non mi dispiace.
il tipo di strumentazione che cerco deve essere buona non è che cerchi ne il massimo nè per forza le grandissime marche,mi serve una chitarra che mi permetta di suonare in un gruppoche formerò con dei miei amici, ovviamente può capitare di suonare in pubblico ad esempio nelle piazze del mio paese,compresa una grande quindi và valutato anche che tipo di amplificatore e da quante watt(?),ovviamente deve essere una buona chitarra come anche il resto(amplificatore e pedaliera).
Guardavo su amazon dove troverei tutto http://amzn.to/2uqBSLB
i soldi che ho da parte per questa spesa sono piu o meno 1000 euro e volevo che magari mi aiutaste con qualche consiglio,ovviamente se la spesa varia di qualche centinaia di euro non è quello il problema e se magari si potesse spendere meno(ma non credo ovviamente) ben venga
poi volevo sapere secondo voi un chitarrista per avere una chitarra elettrica compresa di tutto,che sia buona da poter andare in modo piu che sufficientemente bene,quanto deve spendere almeno?