Imparare a suonare il violino

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Imparare a suonare il violino

Messaggiodi woodykr

Ragazzi sono disperato..... :cry:
Vorrei continuare a suonare il violino.....ma non sò come fare.Ho staccato dopo tanti anni e ora nonn sò più come e da dove riprendere.Qualcuno mi saprebbe dire se esiste magari un videocorso di violino? Oppure indicarmi dove posso per lo - iniziare? Ve ne sarei grato!!!

woodykr

Re: Imparare a suonare il violino

Messaggiodi jack_violin

woodykr ha scritto:Ragazzi sono disperato..... :cry:
Vorrei continuare a suonare il violino.....ma non sò come fare.Ho staccato dopo tanti anni e ora nonn sò più come e da dove riprendere.Qualcuno mi saprebbe dire se esiste magari un videocorso di violino? Oppure indicarmi dove posso per lo - iniziare? Ve ne sarei grato!!!

iscriviti al forum di claudio rampini.

ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi tangy

grazie

melodia armoniosa e tediosa mormorante: domani....domani? sì, sissì ....domani...potrà annegare o volare, o morire...
tangy

Messaggiodi dolciste

:shock:

Ma di che

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Antonio*MCR

Solo io sono l'unico pazzo che prende l'accordatore e si trova la posizione di tutte le note...XD

Uno dei tanti ramblers del sud...
Antonio*MCR

Messaggiodi jack_violin

Antonio*MCR ha scritto:Solo io sono l'unico pazzo che prende l'accordatore e si trova la posizione di tutte le note...XD

eh eh no ci ho provato pure io a suo tempo :-D

alla fine ho cambiato approccio, più orecchio e posizioni che non riferimenti visivi :-)

ciao,
Aldo

jack_violin

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra