METALLICA

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Guit'EmAll

La voce di James è cambiata a seguito di diversi fattori tra cui l'invecchiamento (non puoi confrontare la voce di quando aveva vent'anni con quella di ora che di anni ne ha più del doppio), e soprattutto a causa dei vizi di un trascurato stile di vita.

Tu parli della voce, ma io sono molto più dispiaciuto di un'altra cosa dei Metallica: la musica chitarristica.

Secondo me purtroppo i Metallica dei primi quattro album non esisteranno più. Per eseguire quei lacchezzi tecnici bisogna essere vispi e svegli, pieni di entusiasmo. Secondo me, e mi dispiace doverlo ammettere, non hanno più nè la tecnica nè l'entusiasmo di quando erano dei giovani "alla conquista del mondo".

Secondo me il nuovo album sarà più raffinato di "St. Anger", ci saranno assoli, ma rimarrà sempre un pò grezzo, lontano anni luce da "Ride the Lightning".

Ciononostante rimangono la mia band preferita perchè tra tutte le band al mondo, ciò che hanno fatto loro non lo ha fatto nessuno, nè prima nè dopo di loro.

Immagine

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi MasterOfPuppets

giustissimo e pienamente concorde...ma guarda che spettacolo triste:

non so di che anno sia questo concerto (2005?)...ma non so...mi viene una cosa a sentirlo cosi' http://it.youtube.com/watch?v=UKNaUe7Ijfg

inoltre penso che questo sia il loro ultimo album

MasterOfPuppets

Messaggiodi Finrod91

MasterOfPuppets ha scritto:

sarebbe pure ora....mi sono stufato di farmi prendere in giro da loro (se penso che hanno inventato il thrash piango)

Finrod91

Messaggiodi MasterOfPuppets

Finrod91 ha scritto:
MasterOfPuppets ha scritto:

sarebbe pure ora....mi sono stufato di farmi prendere in giro da loro (se penso che hanno inventato il thrash piango)

Prendere in giro? parolone....

MasterOfPuppets

Messaggiodi Finrod91

si è una presa in giro perchè ora che sono straricchi non gliene frega più niente di fare lavori thrash, ma solo di ammorbidirsi per andare su mtv e sui canali musicali...l'ultimo lavoro decente è stato ectasy of gold dove finalmente kirk è tornato a fare gli assoli

Finrod91

Messaggiodi Guit'EmAll

Non è facile rimanere le stesse persone quando improvvisamente una notevole quantità di denaro che fino a ieri ti saresti solo sognato di avere un giorno ti cambia la vita.

E' un pò come dire: rimarresti la stessa persona che sei adesso se vincessi una lotteria ultramilionaria?

A mio avviso dipende anche dal carattere delle persone, da quanto credono nelle cose della vita per cui combattono ogni giorno.

Ma non è certamente semplice rimanere le stesse persone. Il denaro è come la birra: quando in corpo ce ne hai troppa, può stordirti e farti diventare un'altra persona.

A parte questo resta il discorso che ciò che hanno costruito queste persone quando erano solo dei semplici ragazzi comuni è veramente qualcosa di grande e unico nel suo genere.

Hanno cambiato per sempre la storia del Rock. Non esiste metal band venuta dopo di loro che, direttamente o indirettamente, non ne sia rimasta anche solo in piccola parte influenzata.

Guit'EmAll

Messaggiodi Finrod91

Guit'EmAll ha scritto:Non è facile rimanere le stesse persone quando improvvisamente una notevole quantità di denaro che fino a ieri ti saresti solo sognato di avere un giorno ti cambia la vita.

E' un pò come dire: rimarresti la stessa persona che sei adesso se vincessi una lotteria ultramilionaria?

A mio avviso dipende anche dal carattere delle persone, da quanto credono nelle cose della vita per cui combattono ogni giorno.

i miei adorati pantera sono rimasti sempre uguali (variando chiaramente attorno al tema, altrimenti sarebbero noiosi) pur facendo una paccata di soldi

Finrod91

Messaggiodi Guit'EmAll

Riporto qui un messaggio preso da un altro post per evitare di andare Off Topic:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... 816#114816

Finrod91 ha scritto:
Mauro80 ha scritto:'amato/odiato Black Album. :x

:cry: :cry: :cry: dopo i metallica non hanno fatto più un lavoro decente :cry:

Non è affatto vero:

Dall'album "Load":

"Ain't My Bitch";

"The House Jack Built";

"Until It Sleeps";

"Mama Said";

Dall'album "Reload":

"Fuel";

"The Memory Remains";

"The Unforgiven II";

"Low Man's Lyric";

Dall'album "Garage Inc." le cover:

"Turn the Page"

"Die, Die My Darling"

"Astronomy"

"Whiskey in the Jar"

"Blitzkrieg"

"So What"

Dall'album "St. Anger":

"Frantic";

"St. Anger";

"The Unnamed Feeling".

Il fatto che siano passati da una fase trash ad una fase di heavy rock, non significa affatto che siano peggiorati.

Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi Finrod91

Guit'EmAll ha scritto:Il fatto che siano passati da una fase trash ad una fase di power rock, non significa affatto che siano peggiorati.

che è il power rock???
io direi che piuttosto sono passati ad un rock molto pesante e veloce
ma da una band che ha inventato il thrash io mi aspetterei di più

P.S. thrash

Finrod91

Messaggiodi Guit'EmAll

Finrod91 ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:Il fatto che siano passati da una fase trash ad una fase di power rock, non significa affatto che siano peggiorati.

che è il power rock???
io direi che piuttosto sono passati ad un rock molto pesante e veloce
ma da una band che ha inventato il thrash io mi aspetterei di più

P.S. thrash

Volevo dire "Heavy Rock".

Al contrario:

sono passati da un genere violento e iperveloce ("Thrash"), ad un genere rock pesante ("Heavy"*), ma molto, molto più lento.

Hanno cambiato da "And Justice For All" perchè avevano capito, a differenza degli Slayer, che suonare sempre ad altissime velocità, limita le possibilità compositive.

(*in alcuni libri l'ho trovato etichettato come "Hard Rock")

Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 3 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit si scrive thrash http://it.wikipedia.org/wiki/Trash

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:Guit si scrive thrash http://it.wikipedia.org/wiki/Trash

Immagine

Guit'EmAll

Messaggiodi Kraken

Guit'EmAll ha scritto:passati da un genere violento e iperveloce (Trash), ad un genere pesante ("Heavy"), ma molto, molto più lento.

quoto pienamete

e poi come fai a dire che fuel e the unforgiven II fanno parte delle canzoni non decenti!!! :twisted:

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Finrod91

Kraken ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:passati da un genere violento e iperveloce (Trash), ad un genere pesante ("Heavy"), ma molto, molto più lento.

quoto pienamete

e poi come fai a dire che fuel e the unforgiven II fanno parte delle canzoni non decenti!!! :twisted:

è chiaro che qualcosa si salva...ma su 3 album (load, reload e st anger) si salva ben poco...in confronto ai primi 3 che sono capolavori in ogni brano..
tralasciamo justice e il black album che sono di transizione...
per quanto riguarda gli slayer anche loro hanno saputo cambiare: velocissimi in reign in blood, pesanti e più lenti in south of heaven e seasons in the abyss, addirittura fortemente influenzati dal nu in divine intervention e diabolus in musica

Finrod91

Messaggiodi Kraken

questo topic mi ha invogliato a risentire praticamente tutte le piu belle canzoni dei metallica :x :x :x

denchiu!

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band