Anarchico91 ha scritto:E il mio anarchismo non è quello di Bakunin o di altri, ma è un mio pensiero, semplicemente più vicino a quello anarchico piuttosto che ad altri, però rimane mio.
del tipo: vado in ristorante ed ordino una pasta al pesto
quello me la porta e poi gli faccio: no, per me la pasta al pesto non è questo, io intendo...
sapete cosa? parlare di anarchia è una di quelle cose stupende che riempie la bocca a tantissimi ragazzi. perchè da un'aria da uomo vissuto, alternativo, ed allo stesso tempo indipendente e quasi intellettuale.
la verità è che l'anarchia in quanto tale, ovvero nella sua originaria idea di piccola comunità autosufficiente (dove sta scritto che in questa comunità nessuno comandi?!) al momento è assoluta utopia per i motivi già citati.siamo nel 2007,la globalizzazione può piacere o no,ma è un dato di fatto che va migliorato, non contrastato in attesa che altri ci mangino sulla testa.
ed un'anarchia idealistica, pura, resterà un ideale punto e basta. come babbo natale, la befana, e i puffi. volete sentirvi anarchici e salite sui bus senza pagare il biglietto. in un'anarchia come voi la intendete dove sarebbero i bus? o gli ospedali? o le scuole dove imparate certe parolone leggendole sui muri dei bagni?
scusate lo sfogo, ma parlare solo per ignoranza è facile, prendere una posizione anche, dimostrarla e mantenerla è già più difficle.