Pareri giudizi Variax 500L chitarra elettrica curiosa

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Liuk

LA mia ricerca per la futura chitarra elettrica o semiacustica che sarà continua, visto che non ci sono persone che sappiano consigliarmi se elettrica o semiacustica (a parte il buon Mauro...thanx) :cry:
vi propongo di dare un' occhiata a qst!!

La chitarra nn ha pick-up esterni ma interni e in più può variare gli effetti simulando vari toni, è tutto scritto nelle spiegazioni...qst sono mancine ma nel sito della ditta vi sono molti modelli differenti!
Le conoscevate?!...come casa e come chitarre come sono!?!?
Grassieee

Liuk

Messaggiodi Mauro80

Purtroppo non ti so rispondere Liuk, non l'ho mai sentita "dal vivo"... :(

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Già .. nemmeno io ... :(

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi jack_violin

e allora ti rispondo io :-D

fa paura, chitarra esteticamente bruttina, ma utile in modo incredibile.

la variax 500 fa parte della serie vecchia, quelle nuove sono la 300, la 600 e la 700.

non è che i pick up sono interni...è che non sono semplici pick up (cioè lo sono, ma non funzionano come sulle normali chitarre) il suono passa attraverso a un software che simula innumerevoli suoni di ogni genere di chitarra (compresa la posizione dei pick up).

Di solito quando si sente parlare di simulazioni si storce un po' il naso...in questo caso sono incredibili, c'è chi giura che la simulazione stratocaster suoni più credibile delle strato USA prodotte negli ultimi anni (allo stesso modo dicono anche che la simulazione les paul sia molto bella...ma che non centri un tubo con la controparte reale)... oltre a questo svariati suoni da chitarra acustica e da 12 corde... direi chitarra definitiva per chi vuole registrare tutto senza comprare un milione di strumenti.
Personalmente non l'ho presa (anche se sono stato molto tentato) perchè esteticamente non riesco proprio a farmela piacere.

Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi Eli74

io l'ho provata ma alla fine ho optato per una classica elettrica. E' molto divertente ed utile poichè puoi suonare diversi brani senza cambiare chitarra, se hai un gruppo che fa diversi generi musicali puoi passare dalla 12 corde alla telecaster con un clik della manopola!
Però.....a me è sembrato che alla fine mancasse di personalità e che i suoni si somigliassero in fondo.

Eli74

Messaggiodi Liuk

grazie 1000 a tutti ragazzi!

Liuk

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche