Parigi

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Mito125

lale ha scritto:dicevano, a suo tempo, che le triestine fossero le più belle d'italia:D

Le triestine saranno pure belle,ma le più belle d'italia rimangono le romane :) :) :) :)

Mito125

Messaggiodi Federica81

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Federica81

Messaggiodi Melan82

Io sono stata a Parigi e non mi è dispiaciuta anche se ritengo che la nostra di capitale sia 10000 volte meglio! Io sono stata a Parigi con la scuola,quindi puoi immaginare quanto ho visto...pochissimo:i soliti monumenti e pure male!A me è piaciuta la Reggia di Versailles. per il resto non so dirti molto. Avevamo il ristorante vicino al quartiere dei sexy shop e dei cinema hard...ma chi l'ha organizzata sta gita??? :?

"Libertame de mì.Quiero salir de mi alma." Pablo Neruda
Melan82

Messaggiodi lale

Melan82 ha scritto:Io sono stata a Parigi e non mi è dispiaciuta anche se ritengo che la nostra di capitale sia 10000 volte meglio! Io sono stata a Parigi con la scuola,quindi puoi immaginare quanto ho visto...pochissimo:i soliti monumenti e pure male!A me è piaciuta la Reggia di Versailles. per il resto non so dirti molto. Avevamo il ristorante vicino al quartiere dei sexy shop e dei cinema hard...ma chi l'ha organizzata sta gita??? :?

ahahahahahaahah :)
versailles è bellissima si!

infatti più che altro avevo aperto il post per poter visitare una parigi più "musicale"... i monumenti quelli sono da vedere!!!!

kiss my eyes and lay me to sleep
lale

Messaggiodi Guit'EmAll

lale ha scritto: guit... ti mando un grosso bacio!

:!: :!: :!: :!: :!:

:-D

Guit'EmAll

Messaggiodi bugatti

Ciao, non ho capito se sei già stata a Parigi o devi ancora partire, comunque provo a darti qualche indirizzo un pò più insolito...
Io ho passato e passo tutt'ora molto tempo a Parigi (sono qua da cinque settimane, ancora una e si torna a casa :cry: ) e qualche posto carino da indicarti l'ho scoperto :wink:
Allura, mi sono imbattuto in tre negozi di strumenti musicali principali, uno in zona Pigalle (Boulevard de Rochechouart), un altro in boulevard Beaumarchais (proprio vicino a Place de la Bastille) e un terzo in Boualevard de Sébastolpol quasi all'incrocio con Rue de Rivoli.
Questo terzo credo sia il migliore e quello che più spazio dedica alle chitarre http://www.total-music.fr/accueil.html (credo di poter mettere un link, nel caso avessi sbagliato, chiedo scusa :oops: ).
Negozi di musica, non ne menziono, la città è invasa da fnac, virgin e simili...
I parigini, a torto o a ragione, ritengono la loro città la capitale europea del jazz.
A questo proposito, musica dal vivo da:
-Quai du blues, istituzione locale, ma un pò fuori città
-Petit Journal (13 rue du commandant-mouchotte), in zona Montparnasse è un locale grandino con un palco sul quale si alternano jazzisti. E' anche ristorante, i prezzi variano col variare della programmazione musicale...http://www.petitjournal-montparnasse.com/( come prima, se ho sbagliato mi scuso)
-Mojito Avana, in zona arco di trionfo (19, Rue de Presbourg), ottimo mojito e musica dal vivo.
Puoi comunque trovare facilmente molti localini con musica dal vivo...
Ah, stasera qua "suona" 50cent, ma spero non interessi a nessuno :lol: :lol: :lol:
MMM, quando parlo di Parigi tento ad essere più prolisso del solito, per cui mi autocensuro :oops:
Se invece ti vuoi far male ( :wink: ) e avere consigli anche su bar, ristoranti e discoteche, non hai che da chiedere, sarò felice di continuare.
Spero di essere stato utile, ciao :shock:

bugatti

Messaggiodi lale

ci sono già stata 5 anni fa e sabato ci ritorno.
se non ti dispiace, mandami pure tutto in mp... o magari puoi scrivere direttamente qua così potrebbe diventare una specie di guida :)
grazie mille cmq, sei mitico!

kiss my eyes and lay me to sleep
lale

Messaggiodi bugatti

Figurati, mi piace parlare di Parigi.
Sotto le feste è ancora più bella.
Stanno finendo di montare la pista per il pattinaggio su ghiaccio davanti all'Hotel de Ville e hanno messo la ruota panoramica in Place de la Concorde. Carina, specie di sera; ti vedi tutti gli Champs Elysée e il louvre illuminati dall'alto...
Per il resto, se hai voglia di uscire dopo cena, nella zona della bastiglia c'è una strada con diversi localini frequentati da giovani (rue de la roquette), oppure qualche discoteca in zona champs elysée o l'ottimo Cab accanto al Louvre in Place du Palais Royal (discoteca molto carina, la mia preferita :wink: ).
Ovviamente dipende dove sei alloggiata, se vuoi mandami per mp o anche qua l'arrondissement del tuo albergo/casa e vedo se posso consigliarti qualcosa :wink: .
Ps: dimenticavo una cosa del capitolo musicale; non conosco i tuoi gusti, ma al Père Lachaise c'è Jim Morrison, oltre a un tot di altri grandi.

bugatti

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera