Amici, oggi ho avuto la mia prima lezione. Prima lezione di chitarra classica. Non con una Lei (come pensavo), ma con il classico chitarrista bello e dannato (e molto simpatico!)... il mio maestro. Per me è già un mito. Un'ora piacevolissima (seppur dolorante sic!)
Vi dico solo che ho i polpastrelli in fiamme, e la spalla sinistra che mi dole (anche un po' il collo). Mi ha fatto vedere la postura... ed ha attaccato subito con una canzone da imparare per la prossima volta con i rispettivi accordi la famosa HOUSE OF THE RISING SUN.
Vengo al dunque. Mi servirebbe un brano per chitarra classica su cui è possibile imparare partendo da "quasi" zero. Il mio maestro è dell'opinione che si impara facendo (e la penso come lui, ringraziando il cielo siamo partiti "facendo", senza noiossissime lezioni di teoria... che è pur presente, ma viene sorgeggiata a piccole dosi e subito messa in pratica).
Mi ha chiesto di portagli un brano su cui voglio studiare.
Avevo pensato a Maria di Tarrega (ma forse è troppo), oppure a Mi favourita di Daniel Fortea (più abbordabile)
Consigli?
Grazie :shock:

