RICHIESTA TUTORIAL PER PEDALIERA E AMPLI PER CHITARRA

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

RICHIESTA TUTORIAL PER PEDALIERA E AMPLI PER CHITARRA

Messaggiodi stsnow19

Ciao a tutti...vi faccio un breve resoconto della mia situazione, da giugno ho cominciato ad usare un amplificatore Marshall da 30w + una pedaliera Behringer modello v-amp. E' stato facile utilizzare questo tipo di attrezzature perchè sono entrambi i prodotti molto intuitivi...fortunatamente però erano solo in prestito. Da tre giorni invece possiedo un amplificatore Fender FM212R (da 100w) + una pedaliera Yamaha DG-Stomp, sono riuscita a collegare il tutto e più o meno a capire a grandi linee come si usa la funzione accordatore ma quando provo a cambiare gli effetti il suono mi sembra sempre uguale... :cry:

adesso vi chiedo qualche consiglio su come usarla e soprattutto come settare il tutto considerando che suono principalmente punk rock e raramente solo per divertirmi un po' cambio genere...

grazie 1000!!! :x

I will be a rock guitarist...(+10)
stsnow19

Messaggiodi mauz bitto

penso sia richiesta da mercatino....

EDIT: cmq i settaggi per vari gruppi (io non ho testato ancora nessuno) li trovi qui

mauz bitto

Messaggiodi stsnow19

in che senso richiesta da mercatino?

comunque quei settaggi li avevo già visti ma in ogni caso oltre a impostarli si deve anche mettere l'effetto!!

stsnow19

Messaggiodi mauz bitto

quando si fanno richieste sul funzionamento o su come gestire effetti o
strumentistica varia, si chiede di solito nella sezione "Mercatino"

"oltre a impostarli si deve anche mettere l'effetto!!" ----> questa non ho
capito cosa chiedi.

mauz bitto

Messaggiodi andrechallant

''da mercatino'' nel senso che magari stava meglio nella sezione mercatino... pero' io penso che vada bene qua... alla fine e' pur sempre una pillola: settare la pedaliera :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi stsnow19

mi spiego meglio...la pedaliera si divide nelle sezioni cn le varie manopoline dv ci sn i vari settaggi...poi c'è un display da dove si impostano i vari effetti a seconda del numero, questi effetti si scelgono tramite i tre pulsanti a pedale che ci sn sulla pedaliera...e poi c'è anche una sezione dove ci sono le funzioni del compressore ecc...
ecco il link dell'immagine

http://www.hot.ee/pumpsuke/yamahadgstomp.jpg

stsnow19

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra