Ciao a tutti.
Premetto che non so se questa e la sezione giusta per collocare questo post ma mi sembrava il posto più corretto.
oggi ho finalmente comprato la mia prima chitarra elettrica una G-400
ephiphone.
Quando poi sono arrivato a casa ho notato che una delle viti del battipenna come una delle viti che fissano il pickup al ponte hanno qualche puntino di rugine come pure le corede nella parte più bassa vicino al ponte.
E un problema serio ? dovrei farmi cambiare la chitarra ? o è normale (cosa che capiterebbe normalmente anche ad un'altra chitarra dello stesso tipo) ?
Dato che non sono per niente bravo con la chitarra ma sto imparando ho fatto suonare un pò la chitarra al proprietario del negozio per sentire un pò il sound che ne uscica e come mi aspettavo è decente. anche se quando poi sono andato a casa ed ho attaccato la chitarra all'amplificatore che ho non riuscivo a tirarci fuori nessun suono decente .
Penso che la chitarra vada accordata poi l'amplificatore vada regolato.
Sapete indicarmi se esiste un post che può spiegare le regolazioni base diciamo regolazioni decenti da fare ad un amplificatore che anche un profano come me può fare ?
Poi il rivenditore mi aveva spiegato che il selettore a tre posizioni dava le seguenti possibilità :
se rivolto verso il basso attivava solo il pickup al ponte suoni più bassi più cupi ed avevo volume e tono per questo pickup.
Mentre se posizionato tutto in alto attivava solo il pickup al manico suoni più squillanti con altresi volume e tono per questo pickup.
Mi ha detto che invece avendo il selettore al centro avrei avuto attivi entrambi i pick-up però non ho capito perchè in questsa posizione agisce solo il volume ed il tono del pickup al manico.
Ragazzi sono nelle vostre mani aspetto i vostri preziosi ed utili consigli come sempre.
GRAZIE A TODOOOOOOOOSSSSSSSS