Che chitarra avete?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Anarchico91

Due acustiche: 1 Aria nonsochecosada battaglia con cui ho iniziato, 1 Applause by Ovation.
Elettrica: Fender stratocaster mexico.
Ampli: Marshall da 30watt. Appena ho due soldi da buttare al cesso mi accatto un valvolare usato.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi beavis

classica: yamaha c-40 + una excelsior del '72
Acustica: fender DG-5NAT
Elettrica: Peavey raptor III
Ampli: Marshall valv. 100 WATT

:P :P :)

beavis

Messaggiodi John Petrucci

Classica Parrot ( :? ) che avrà forse 20 anni
Acustica Yamah F310
Elettrica Jim Reed Stratocaster con floyd rose e humbucker al ponte
Amplificatore Laney LC15 8)

John Petrucci

Messaggiodi Massimiliano83

Io possiedo una chitarra classica "Giannini" (modello Seresta) del 1987, ma per Natale, credo che mi regalerò un'acustica. Non so ancora di che marca però, sono un pò indeciso tra alcune...

Massimiliano83

Messaggiodi Tried

Io possiedo una Ibanez da jumpstart, la GRX 40...che adoro anche se non è tra le migliori chitarre del mondo...ma è pur sempre la mia BIMBA!!
e poi ho una chitarra classica Ashley da 50 euro e una vecchia EKO Spanish ormai distrurra che apparteneva a mio padre.... 8)

W Bjorn Berge!
Tried

Messaggiodi Dav-Jani

Classica= una clarissa vecchissima di mia madre :)
Elettriche= una OLP John petrucci che ho preso usata per iniziare a 150€.. anche se devo dire che secondo me come valore sta sui 400 è davvero ottima per quello che costa.. peccato che ha il manico piegato per via delle corde 010 senza regolazione del ponte :)
eppoi.. lei... LA chitarra... Ibanez RG2570E, è assurda, comodissima, suono da paura sia sui puliti che sui distorti, ponte allucinante , anche con diverse martellate la chitarra non perde mai l'accordatura, il manico è veramente eccezionale... è il più comodo che abbia mai suonato, davvero una chitarra stupenda purtroppo però non rende al massimo con pedaliera + ampli piccolino però devo dire che cmq sono riuscito a tiarare fuori dei suoni niente male.
il mio sogno ora è comprarmi un marshal TSl100 :)

Dav-Jani

Messaggiodi TriS

ho una eko ranger da 70 euro come chitarra :D

non aspiro ad avere un chitarrone o un ampli, mi accontenterei di una yamaha non scadente e un amplificatorino decente.

[off-topic]
da bassista ( quale vorrei diventare ): ho uno yamaha serie rbx (come quello di ox) davvero davvero ben riuscito, un roytek che vorrei vendere.
come ampli: un ibanez da 20 per studiarci sopra.

aspirazione basso: MAH vorrei trovarne uno migliore di quello che ho lol ma fino ad ora nada. faro' qualke modifica a quest

come ampli ( aprirazione ) un bel testata + cassa della markbass.

[/off topic]

TriS

Messaggiodi mamo989

Elettrica: Squier Bullet series nera
Acustica/Folk: Eko ranger 6c (mi rendo conto che tutte le EKO sono durissime per quanto riguarda il manico, si benda in un modo davvero difficile)
Una classica di cui non ricordo la marca che presi all'età di 6 anni ,e con cui cui ho iniziato circa 9 mesetti fà...

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi Emmia91

Io ho una classica Florentia ed una Epiphone Les Paul studio.
Come amplificatore ho un Ibanez 15 watt a transistor.

Emmia91

Messaggiodi stinfo

Censured
Ultima modifica di stinfo su , modificato 1 volte in totale.

ghhhh....
stinfo

Messaggiodi superpenka

stinfo ha scritto:scusate se mi infilo nella discussione so ke la cosa nn centri molto ma volevo sapere se il mio amplificatore da 100w è troppo forte x una chitarra elettrica

ma vaaaaaaa....magari ce l'avessi anke io...!!! :) :)

superpenka

Messaggiodi superpenka

Cmq ecco la mia attrezzatura...(in espansione)

classica: yamaha c-40
elettroacustica: yamaha apx-3
elettrica: epiphone les paul custom ( tra qualche mesetto stratocaster usa se vengo promosso)
ampli: fender frontman 15 r ( ma dovrei prenderne uno più potente in qst giorni)

Assolo stairway to heaven
superpenka

Messaggiodi stinfo

scusate la mia ignoranza ma x la chitarra serve solo l'amplificatore o anke le casse?...io ho l'amplificatore da 100 w e due casse da 250 w....

ghhhh....
stinfo

Messaggiodi Antrhax

stinfo ha scritto:scusate la mia ignoranza ma x la chitarra serve solo l'amplificatore o anke le casse?...io ho l'amplificatore da 100 w e due casse da 250 w....

Stinfo ti conviene aprire un post a parte sempre in questa sezione del forum ! ... senno rischi di andare OT ;-)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi stinfo

-censured-
Ultima modifica di stinfo su , modificato 1 volte in totale.

ghhhh....
stinfo

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche