vi è piaciuta la fiction il capo dei capi?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi webmanager07

ragusa o catania?

webmanager07

Messaggiodi stargirl

wladdo75 ha scritto:
Il chinotto caldo fa schifo pure a me quindi, cambiamelo !!! :twisted: :twisted: :lol:

ehiehiehi ti sei scordato di tradurre la parte più importante di tutte il "camina" che è letteralmente un tocco di classe
letteralmente è ovvio che vuol dire cammina ma quì è usato per dire "nacati" sbrigati....

^^ baciuzz

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi nightfox

bellissima fiction, sono sempre stato affascinato dalla storia della mafia...

nightfox

Messaggiodi kryhouseaddicted

udite udite,
uno degli attori lo conosco=) ci sono uscita sabato:D

kryhouseaddicted

Messaggiodi C.r.A.z.Y

hanno celebrato la mafia...nn le sue vittime...e non mi pare tanto giusto

Un giorno anche le tenebre, il dolore, le guerre e la morte si inchineranno davanti al suono di una chitarra....
C.r.A.z.Y

Messaggiodi nightfox

kryhouseaddicted ha scritto:udite udite,

noooooooooooo chi interpretava?

nightfox

Messaggiodi AlbaScura

se mi dici che è daniele liotti mi mangio il fegato dall'invidia ahahhahahahha :twisted:

AlbaScura

Messaggiodi kryhouseaddicted

faceva il poliziotto da giovane

kryhouseaddicted

Messaggiodi moonlight

faceva il poliziiotto da giovane!!

[/quote]

Ahhhh pensavo fossi uscita cn GAETANIK "Disoccupato per mestiere...ma mi piaceva e fa carriere!" :x

..non c'è ragione di combattere un dolore se vaccino non ce n'è!
moonlight

Messaggiodi webmanager07

io conosco (no di presenza ma x notorietà) due attori; quello che interpretava il medico nella puntata quando la moglie di Biagio era ricoverata insieme alla moglie di totò rina si chiama Massimo Spada ed è un comico ragusano.... quello che faceva il boss Di Cristina si chiama Mimmo Migniemi ed è un noto attore catanese che prima di questo ha fatto altri film sempre incentrati sulla mafia, sulla criminalità.
Ultima modifica di webmanager07 su , modificato 1 volte in totale.

webmanager07

Messaggiodi sàsa

mi inserisco con netto ritardo nella discussione... ma quello che volevo dire è che... la sera della prima puntata della "fiction" su rai due c'era una puntata di anno zero per certi versi speculare al tema della fiction stessa... dico solo questo...

accordo il sole in MI... ma la luna cambia tonalità
sàsa

Messaggiodi davide92

io nn l'ho seguita x niente xo ho visto gli effetti ke ha avuto su un decerebrato della mia età ke afferma a viva voce di essere fan di toto riina e gli voleva anke scrivere una lettera di stima.....

davide92

Messaggiodi Japistazio

io sono meridionale e sinceramente mi ha sconvolto vedere qst fiction...abbastanza. Però è stata fatta bene, peccato che forse il messaggio lasci il tempo che trova, le cose nn migliorano così facilmente se il problema è ben radicato...

Japistazio

Messaggiodi Lorenz79

La fiction mi è piaciuta molto, e le scene fatte con vere immagini dell'epoca, per me che le ricordavo, davvero suggestive.

Della mafia bisogna parlare, continuamente, perché essa si nutre proprio del silenzio e della connivenza.
Se poi ha avuto un effetto negativo su alcuni ragazzi il problema non è della fiction in sé, ma del fatto che in Sicilia forse esiste ancora un po' troppo un atteggiamento pro-mafia, per cui un ragazzo preferisce avere come idolo un criminale piuttosto che un tutore della legge.
Anche perché avere come idolo un ... è facile e non costa nulla, ma è avere come idolo un poliziotto che richiede davvero le "palle", soprattutto se sei disposto a dirlo a tutti. Soprattutto in Sicilia.

Quando i ragazzini capiranno che avere come idolo un ... non è solo sbagliato, è proprio "da sfigati" allora forse cambieranno idea. E' su questo che bisogna lavorare. Il messaggio della fiction del resto è che Riina può anche aver avuto così tanto potere, ma alla fine ha perso. E ora marcisce in prigione, per sempre, come Provenzano e i Lo Piccolo, e gli altri.

Lorenz
Lorenz79

Messaggiodi Lorenz79

La fiction mi è piaciuta molto, e le scene fatte con vere immagini dell'epoca, per me che le ricordavo, davvero suggestive.

Della mafia bisogna parlare, continuamente, perché essa si nutre proprio del silenzio e della connivenza.
Se poi ha avuto un effetto negativo su alcuni ragazzi il problema non è della fiction in sé, ma del fatto che in Sicilia forse esiste ancora un po' troppo un atteggiamento pro-mafia, per cui un ragazzo preferisce avere come idolo un criminale piuttosto che un tutore della legge.
Anche perché avere come idolo un ... è facile e non costa nulla, ma è avere come idolo un poliziotto che richiede davvero le "palle", soprattutto se sei disposto a dirlo a tutti. Soprattutto in Sicilia.

Quando i ragazzini capiranno che avere come idolo un ... non è solo sbagliato, è proprio da sfigati, allora forse cambieranno idea. E' su questo che bisogna lavorare. Il messaggio della fiction del resto è che Riina può anche aver avuto così tanto potere, ma alla fine ha perso. E ora marcisce in prigione, per sempre, come Provenzano e i Lo Piccolo, e gli altri.

Lorenz
Lorenz79

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera