ciao a tutti
volevo chiedervi un pò di consigli.....premetto che io suono la chitarra da 3 anni e in questi 3 anni ho imparato a suonare l'elettrica in modo decente, questo grazie la mio prof che però ora, per motivi universitari non posso più vedere.........io so improvvisare sulla pentatonica e sulla scala blues,ma sulla maggiore non riesco proprio da autodidatta a fare improvvisazione....inoltre dato che la teoria non mi è mai piaciuta più di tanto l'ho studiata così tanto per passare tempo senza applicarmi più di tanto.....quindi le basi le ho ma ad esempio le tecniche di costruzione di una scala di qualunque tipo mi mancano solo e solamente per colpa mia.....quindi dato che vorrei iniziare a improvvisare sulla maggiore e affini dovrei studiare un pò di teoria, soprattutto perchè vorrei iniziare ad accompagnare ad esempio usando passaggi "miei" e non i soliti passaggi copiati dagli spartiti, ad esempio sarebbe bellissimo accompagnare little wing così come l'imposto io e non guitar pro....però sono consapevole che per fare tutto ciò devo imparare le note sulla tastiera(altro tasto dolente, preferisco la pratica).....quindi ho cercato di colmare queste lacune su internet,ma la davanti a un pc tutto è più difficile perchè mi da fastidio leggere troppo davanti a uno schermo.....allora abbandonata la teoria sono passato alla pratica scaricando il più possibile esercizi e roba pratica, e ho continuato fino ad oggi a fare almeno 2 ore di esercizi al giorno solo di velocità e indipendenza e devo dire che i risultati ci sono e anche sostanziosi(i plettri ibanez di paul gilbert ora si erodono in fretta e ne vado fiero)però a tutot c'è un limite, ovvero gli esercizi li ho fatti tutti e continuo ogni giorno a farli, ma ormai non mi danno più niente di nuovo.......quindi volevo chiedervi qualche consiglio sia su come imparare a improvvisare sulla maggiore,su nuovi esercizi belli tosti e cose simili che al mio livello possono essere fruttuosi......
inoltre ho visto parecchi forum e siti sull'argomento,ma tutti vendono o dvd o libri......tenendo presente che il mio genere preferito è il blues ma suono parecchio anche rock sapete magari qualche libro di tecnica o qualche dvd,o corso,o qualunque cosa che possa essere utile?
spero di avere delle risposte al mio problema
ciao a tutti e grazie in anticipo
ps:se è la sezione sbagliata spostate pure....