il pollice e jimi hendrix

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

il pollice e jimi hendrix

Messaggiodi Kraken

è da un po che provo a fare come lui ma proprio non riesco! ho un dolore al pollice assurdo!ma come faceva hendrix ad usare il pollice??

voi ci avete mai provato??? sapete qualcosa?? aspetto consigli e opinioni :x

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Totix88

io lo uso spesso per evitare barrè e suonare le note basse....per riuscire bene dovresti avere una bella manona come jimi.....oppure fare tanto allenamento e slogarti il pollice a furia di provarci :wink:

Totix88

Messaggiodi wladdo75

Credo che per facilitare la presa
del pollice, sia anche necessario tenere
la chitarra con il manico un
po piu verso il basso rispetto alla posizione
che assumiamo solitamente ...
ovviamente Hendrix aveva anche delle mani
enormi e questo lo aiutava molto! :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Marco87

secondo me è un modo sbagliato di approcciare la chitarra, cioè da hendrix magari prenderei qualcos altro. secondo me abituandosi a fare i barrè con il pollice è come trovare una scorciatoia al metodo tradizionale che porta poi a storcere sempre la mano anche in contesti in cui non lo si dovrebbe fare.
voglio dire che magari si prende l'abitudine ad utilizzare il pollice e poi ci si trova male a suonare altro, perchè la mano si abitua a suonare in una posizione e quindi magari un legato sulle corde di mi grave la e un po' anche re non lo riesci a fare,,,

ciao,
marco

Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87

Messaggiodi Totix88

infatti lo uso solo se ci sono particolari passaggi da effettuare....se devo accompagnar preferisco i barrè perchè suonano meglio

Salvatore, 19 anni, Pescatore Musicista Universitario Graphic Designer
Totix88

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra