Ho letto un po' di post, ma non ho trovato di preciso la risposta alla mia domanda.
Ho una Ibanez AEL40SE, che corde mi consigliate di montare?
http://www.ibanez.co.jp/products/ac_pag ... COLOR=CL01
Sotto consiglio di un amico ho montato le Elixir 011, e mi trovo molto bene come tipo di corde, sono morbide e mi tagliano meno le dita rispetto alle d'Addario che aveva già. Poi, visto che la chitarra di suo ha un suono molto squillante, usare delle 011 mi abbassava un po' il tono, dando una sonorità migliore (almeno secondo il mio parere).
Di contro però, ho grossi problemi con i barrè, per far suonare un FA in arpeggiato devo fare una tale pressione che dopo un quarto d'ora che suono House of the rising sun, il polso mi fa male e devo fermarmi un po' prima di ricominciare. Mi viene un nervoso perché con la classica suonavo per ore senza mai stancarmi.
Ora chiedo a voi che avete la vista più lunga della mia... a me queste corde piacciono, ma non riesco ad usarle al meglio. Mi consigliate di fare tanto esercizio di polso fino ad avere delle dita da pinza meccanica, o forse è il caso di montare delle 010 o 009 così da fare meno fatica?
Insomma mi sono un po' demoralizzato... :cry: