Quanto siete accordati?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Quante volte accordate la vostra chitarra?

Dopo ogni pezzo suonato
0
Nessun voto
Ogni volta prima di cominciare a suonare
17
27%
Quando sento che è scordata
42
67%
Quando cambio le corde
0
Nessun voto
... Accordare?
3
4%

Voti totali : 62

Messaggiodi nightfox

io la controllo sempre prima di iniziare a suonare, poichè la mia custodia da 3 soldi mi gira le meccaniche quando la poso e quindi quando la riprendo è sempre scordata

nightfox

Messaggiodi jirachi94

Ammetto che non so accordare una chitarra nè a orecchio nè controllando il 5° tasto di ciascuna corda :cry: :cry: :cry: una volta non l'accordavo mai a parte quando andavo a lezione che me l'accordava il maestro. Appena comprato l'accordatore la accordavo dopo ogni pezzo :x comunque adesso solo quando è scordata

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi RafFender

Bè qui vi dico personalmente come agisco:
Premettendo che ho solo la classica...cui ho montato una cordiera della LUTHIER (costo 14.50 euro)...capita che all'inizio si scordi molto facilmente, e capita di dover accordare lo strumento ogni volta prima di suonare, via via che le corde tendono ad invecchiarsi e tirarsi arrivo al punto che la accordo veramente molto di rado.
Inoltre ho notato che in alcune cordiere come le AUGUSTINE(9 euro) o le LABELLA(12 euro) tendono a scordarsi più facilmente i cantini, mentre le LUTHIER mantengono in maniera ottimale l'accordatura dei cantini e capita che si scordi più facilmente MI basso o il LA.
Spero di esservi stato utile...

RafFender che ti OfFender!
RafFender

Messaggiodi Simrulez

ormai ho un orecchio sopraffino (cioè quando ci sono da fare 2 giri di pippolino-tiracorda la accordo!)

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi 'Beck'

quando sento che è scordata

'Beck'

Messaggiodi Anarchico91

Quando la sento scordata.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi VeGGeNtE

io accordo la chitarra ogni volta che la prendo in mano.

Come t'è piccol falloo amaro morso! [Dante] S'i' fosse 'mperator sa che farei? A tutti mozarei lo capo a tondo! [Checco Angiolieri]
Un chitarrista passa la metà del tempo ad acordare lo strumento...e l'altra metà a suonare scordato. [Segovia]
VeGGeNtE

Messaggiodi dodox

Quando sento che è scordata naturalmente.........

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi ST Styles

Quando la sento scordata anche se a volte faccio finta di non sentirla :)

ST Styles

Messaggiodi EndlessDark

ovvio
quando si sente che è scordata

EndlessDark

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera