Un aiuto per dei pickup

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Un aiuto per dei pickup

Messaggiodi er_mano

Salve, io ho questa chitarra di liuteria ma i pickup che ci sono non sono di gran qualita, se magari mi potete dare un consiglio da cosa mettere...io suono blues, rock, hard rock e anche cose alla Santana, ci sono 2 pickup e 1 humbucker...la chitarra e questa, legni ben fatti e ben costruita, corpo in mogano e tastiera in acero e palissandro e con floyd rose.
Immagine

er_mano

Messaggiodi uninvitedguest

davverò bella la chitarra... una curiosità: quanto l'hai pagata?

cmq per i pick up, visto anche il genere che suoni io conisglio:

tre I-spira
al manico ci metti un hamburker "blu" in mezzo e al manico due singlecoil; in mezzo un "retrò" e al manico un "duplo" oppure il "duplo" in mezzo e un "novantuno" al manico.

sul sito puoi sentire degli esempi:
http://www.i-spira.com

attenzione che sti cosi costano un pozzo di soldi...

uninvitedguest

Messaggiodi John Petrucci

:o Complimenti per la chitarra! :x

John Petrucci

Messaggiodi er_mano

uninvitedguest ha scritto:davverò bella la chitarra... una curiosità: quanto l'hai pagata?

cmq per i pick up, visto anche il genere che suoni io conisglio:

tre I-spira
al manico ci metti un hamburker "blu" in mezzo e al manico due singlecoil; in mezzo un "retrò" e al manico un "duplo" oppure il "duplo" in mezzo e un "novantuno" al manico.

sul sito puoi sentire degli esempi:
http://www.i-spira.com

attenzione che sti cosi costano un pozzo di soldi...

Grazie per l'aiuto, si in effetti sono bei pick up...cari anche, il duplo mi e piaciuto un sacco ma non ho capito se occupa i due spazi dei single coil con un solo pickup o meno...e vedendo il prezzo, per ora prenderei solo i single coil...si vedra, altre idee sono ben apprezzate. :!:
Guarda la chitarra l'avro pagata in totale su e giu sui 500-600 euro, che originale era 300, ma servivano riparazioni.
Solo una cosa, ma a quei prezzi non sarebbe meglio prendere che ne so un gibson paf '57?

er_mano

Messaggiodi uninvitedguest

boh.. se ti piacciono di più sarebbe meglio; se ti piacciono di meno sarebbe peggio. Entrambi sono ottimi pick up, di certo non rischi di trovarti in mano de i giocattoli. Cerca la risposta dentro di te.

il duplo (che non ho mai provato dal vivo) [maledetti soldi...] dovrebbe occupare un solo posto di singlecoil però ci devi aggiungere uno switch da qualche parte.

uninvitedguest

Messaggiodi er_mano

uninvitedguest ha scritto:boh.. se ti piacciono di più sarebbe meglio; se ti piacciono di meno sarebbe peggio. Entrambi sono ottimi pick up, di certo non rischi di trovarti in mano de i giocattoli. Cerca la risposta dentro di te.

il duplo (che non ho mai provato dal vivo) [maledetti soldi...] dovrebbe occupare un solo posto di singlecoil però ci devi aggiungere uno switch da qualche parte.

Gia costano...voglio venderla comunque questa qui, sara bella ma ho altre chitarre in mente, di nome Gibson....se qualcuno la vuole posso pure vendergliela questa a manco tanto.

er_mano

Torna a Consigli recensioni effetti accessori