Ciao a tutti da Lebowsky!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi lorenzo

benvenuto

lorenzo

Messaggiodi Fox

benvenuto :shock: :wink:
Sperò che ti troverai bene in questo ammasso di musicisti che non conosco neanche il significato: "MUSICA" :D :) :lol:

FOX
Fox

Messaggiodi Lennon

ciao e benvenuto!

L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon

Messaggiodi lebowsky

Che diavolo è questo??

Asus4

lebowsky

Messaggiodi Guit'EmAll

E' l'accordo di La con la Quarta Sospesa. Lo puoi vedere anche scritto "A4 (omit3)". Le sue note sono LA (= Tonica), RE (=4a Giusta), MI (=5a Giusta).
E' detto accordo "in sospensione" perchè, non avendo nè la Terza Maggiore nè la Terza Minore, non è nè un accordo Maggiore nè un accordo Minore (data la sua "ambiguità" può essere quindi usato sia nelle Scale Maggiori che in quelle Minori).

Lo puoi fare: " 002230 " leggendo da sinistra a destra dalla sesta alla prima corda (te l'ho messo sotto forma di secondo rivolto: " MI LA MI LA RE MI ").

:wink:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi lebowsky

Guit'EmAll ha scritto:E' l'accordo di La con la Quarta Sospesa. Lo puoi vedere anche scritto "A4 (omit3)". Le sue note sono LA (= Tonica), MI (=4a Giusta), RE (=5a Giusta).

Lo puoi fare: " XX223X " leggendo da sinistra a destra dalla sesta alla prima corda (te l'ho messo sotto forma di secondo rivolto).

Sei il mio salvatore! Sarà già un paio di volte che mi dai una mano.
Ho deciso: da oggi sei il mio insegnante di chitarra! X ogni risposta che mi darai ti invierò sul conto corrente 100euro, anzi no....facciamo 100 DRACME! :lol:

" XX223X " >> questo è il tipo di accordo che riesco a leggere meglio. Con le tabs non ho ancora tanta confidenza. Ma com'è gli acoordi scritti in quel modo non li trovo mai da nessuna parte?

lebowsky

Messaggiodi Guit'EmAll

AH! AH! AH!!! FIGURATI!!!

Si però avevo sbagliato: al posto delle "X" ci sono le corde a vuoto "0"! RILEGGI LA MIA CORREZIONE....: " 002230 ".

Sarà colpa dell'ora tarda....

Guit'EmAll

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera