sator90 ha scritto:salve vorrei sapere delle informazioni rigurado i seguenti effetti:
Delay/eco
Turbo overdrive
metal zone
wah wah
compressore
(ps ma il wah si può usare cn distrosione inserita??? alcuni mi dicono non è possibile)
[voglio acquistare solo effetti di marca behringer (se così si scrive)]
Un'altra info ke effetti usa slash in tutta la song di sweet child o'mine??
il compressore non fa il lavoro sopra descritto, serve per evitare picchi nel suono,
quindi appiana un poco il tuo suonare piano o in modo violento lasciando che il suono risultante sia abbastanza lineare
il pro è che bilancia il suono che esce dal tuo ampli il negativo è che ti togie dinamica. un jazzista difficilmente utilizzerebbe grandi dosi di compressore.
echo delay, ...effetti di eco appunto, danno spazialità al tuo suono, ti danno la possibilità di decidere che ogni nota che fai venga ripetuta n volte dissolvendo o meno...ci sono parecchie regolazioni disponibili.
il turbo overdrive è un overdrive con aggiunta di regolazioni particolari, non so andare sullo specifico perchè nonh o provato quello della behringer che dici tu, ad ogni modo non è un effetto che mi ha fatto impazzire
il metal zone (della boss) è una cartella incredibile, preferisco il mega distortion, ma se fai metal è il pedale per te. non accetta compromessi, non puoi pensare di farci altro genere, puoi regolarlo quanto vuoi ma il suono base rimane sempre ultrametal
su un valvolare si usa benissimo una pedaliera, NON bisogna però utlizzare le simulazioni di ampli o di preamplificatore (quando anche i possessori di zoom con la valvola in bella vista arriveranno a questa illuminazione scopriranno che razza di sola hanno comprato e che quella valvolina non serve a un tubo, anzi se l'ampli è bello la DEVI disattivare)
il wha lo puoi usare con qualsiasi suono
fai il fantastico lavoro di evitare quella ME..A dei pedalini behringer, sono fatti male, ho capito che costano poco, ma se provi a metterne un po' in catena sono più i fruscii che i suoni (provato).