COLLEGARE UNA CHITARRA ELETTRICA AL PC TABLET SMARTPHONE

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Messaggiodi dodox

nannibegood ha scritto:ho XP la scheda integrata è una c-media i combos non vedono la scheda e come output mi propongono solo usb behringer.
Ho istallato anche altri driver ASIO, ma pur leggendoli non funzionano.
Cambiando, o meglio, aggiungendo una altra scheda posso avere la sicurezza che funzionino?
Non vorrei spendere soldi inutilmente.

Io l'ho installato su un portatile preistorico con XP che ho in ufficio, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare, prima di installare il tutto, i driver della scheda audio integrata del portatile.
Un'altra cosa, non capisco perché non ti vede i driver ASIO che installi contestualmente a guitar combo....... :? non deve...
prova a togliere i driver ASIO installati precedentemente o successivamente tipo gli asio4all e ripeti l'installazione da capo.

Ciao e fammi sapere.

p.s. secondo me hai sbagliato qualche cosa del tipo, attaccato l'apparecchietto prima di mettere i driver, segui attentamente quanto scritto sulle istruzioni.

dodox

Messaggiodi nannibegood

ok, provo, ma ho fatto tutto secondo manuale
adesso disinstallo il tutto e reinstallo, anche se l'ho già fatto
proverò anche a scaricare la versione aggiornata del combo
grazie e ciao

nannibegood

COLLEGARE UNA CHITARRA ELETTRICA AL PC TABLET SMARTPHONE

Messaggiodi nannibegood

ti faccio vedere le schermate del setting dopo aver disinstallato il tutto e reinstallato a regola:

come vedi non mi da possibilità di scelta, se scelgo multimedia o direct sound non funziona il guitar link usb.
non so se riuscirai a capirci qualcosa, in ogni caso ci ho provato
ciao

nannibegood

Messaggiodi dodox

Ok, in interface devi mettere ASIO;
Sample Rate va bene così
Output device va bene quella;
Guitar Combo III Output 1= out 0
Guitar Combo III Output 2= out 1

e deve funzionare

1) hai alzato il volume della chitarra? :arrow:
2) le lucette sul marchingegno si accendono?
3) la tua porta USB funziona?

4) ti ricordo che DAL PC NON SENTI NIENTE, si sente TUTTO IN CUFFIA o tuttalpiù se hai il cavo che va dalla cuffia al line-in del PC in questo caso il PC emette suono :)

Ciao e fammi sapere, ma sono quasi convinto che quello che ti frega è il punto (4)

dodox

Messaggiodi nannibegood

4) ti ricordo che DAL PC NON SENTI NIENTE, si sente TUTTO IN CUFFIA o tuttalpiù se hai il cavo che va dalla cuffia al line-in del PC in questo caso il PC emette suono

vuoi dire che è normale che il suono non esca dal pc?
Io ho provato sia con le casse attive collegate all'uscita speakers o cuffie del pc (e non funziona) sia con le casse attaccate all'uscita cuffie del ucg102 (e funziona).
Se, come credo di capire, tu dici che questo è normale, perchè in nessun manuale ne parlano?
e perchè danno in dotazione software per editare musica se questa poi non passa dalla scheda audio del pc per cui non può essere captata ed editata?
E se attaccoall'uscita cuffie dell ucg 102 un cavetto che va al mic poi non ho problemi di qualità del suono?
Con questi problemi per stasera ti lascio e ti ringrazio ancora
ciao

nannibegood

Messaggiodi dodox

Lo supponevo.... leggendo il manuale non viene esplicitamente detto, però ti propongono l'acquisto di .......casse attive...... per l'ascolto.
Per quanto riguarda l'editing, l'audio può essere tranquillamente editato con i software che danno in bundle perché il suono ci passa eccome dalla scheda audio, infine puoi tranquillamente attaccare un cavetto che va dall'uscita cuffie fino al PC senza danni.

Ciao, e spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi

dodox

Messaggiodi nannibegood

ho capito.
Le casse attive le ho già e fanno decentemente il lorto sporco lavoro, per quanto riguarda il software di editing, invece non riesce a sentire il segnale del guitar link.
Ma nell'output del combo devo settare behringer usb? (d'altronde che potrei settare? c'è solo quello!)
Se poi collego un cavetto dall'uscita cuffie del ucg102 al line in (in alternativa potrei farlo anche con la linea fron line in con rca audio video), non posso collegare le casse attive e se le collego alla scheda video non si sentono, per me c'è qualcosa che non quadra in questo setting.
ciao

nannibegood

Messaggiodi dodox

nannibegood ha scritto:ho capito. - - - cut - - -

1) Si, devi settare behringer usb
2) (in alternativa potrei farlo anche con la linea fron line in con rca audio video) :?
3) non devi collegare le casse attive... ALLA SCHEDA VIDEO??????? :?: le devi collegare alla scheda audio che è meglio!?
4) quadra tutto fidati :shock:

Ciao
Ultima modifica di dodox su , modificato 1 volte in totale.

dodox

Messaggiodi nannibegood

grazie ancora me lo terrò così, anche se avevo preso il tutto per poter registrare e così diventa difficile.
ciao

nannibegood

Messaggiodi dodox

nannibegood ha scritto:grazie ancora me lo terrò così - - - cut - - -

Onestamente anche io inizialmente ero convinto che "chitarra - portatile - "aggeggino"" e via verso grandi avventure...... ma non è così...
Approposito, c'è qualcuno che lo vuole? è in vendita....

Ciao
Ultima modifica di dodox su , modificato 1 volte in totale.

dodox

Messaggiodi Federica81

dodox non riportare ogni volta i messaggi....sennò vengono fuori delle pagine lunghissime, e scomode da leggere... :wink:

Ne modifico io qualcuno...

Federica81

Messaggiodi mauz bitto

oh grazie Fè, stavo impazzendo a leggere sto topic ad ogni nuovo messaggio

dodox magari dai uno sguardo alla netiquette

mauz bitto

Messaggiodi dodox

Ops scusate... :oops:

dodox

Messaggiodi Aglim

Vorrei sfruttare questo topic perchè ho un problemino nell'attaccare la chitarra al pc.

Ho il demo di Amplitube Jimi Hendrix version e volevo provarlo...
Ho scaricato i driver ASIO (come scheda audio ho una SoundMax Digital Audio) e preso la riduzione da jack grande a piccolo per attaccare la chitarra.

Prima l'ho messa dentro nell'attacco azzurro (non so come si chiama) e si sentiva ma gli effetti di amplitube non funzionavano.
Poi ho provato a metterla nella presa rosa (l'ingresso microfono) e gli effetti si sentono ma non si riesce a suonare. Nel senso che se faccio note un po alte non si sente nulla e passa qualche millisecondo dalla pennata all'arrivo del suono...
Dove ho sbagliato? come posso fare a risolvere il problema?

Aglim

Messaggiodi Faa

vediamo se riesco a risponderti.. visto che anche io ho avuto gli stessi problemi quando ho provato a suo tempo!
la soundmax dovrebbe essere una scheda audio integrata, quindi non propriamente il massimo per quanto riguarda l'audio "pro" come può essere considerato l'uso con chitarra. il ritardo che senti è proprio dovuto alla scheda, che anche se usata con driver asio non è in grado di darti una risposta veloce.
altra cosa.. non usare la presa microfono ma la presa del line-in ( dovrebbe essere la azzurra) che dovrebbe rispondere meglio ai driver asio.
come ultima prova potresti provare a scaricare i driver asioforall, io avevo usato questi perchè la mia scheda del portatile non aveva supporto asio ufficiale. però ricorda che se la scheda non è "buona" è difficile non avere qualche millisecondo di ritardo nell'usciita ...

Faa

PrecedenteProssimo

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC