Consiglio acquisto chitarra elettrica stratocaster les paul

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi spinningman

salve a tutti come ho scritto nella presentazione è da un po che suono la chitarra soprattutto classica, adesso vorrei incominciare a fare un po di rock, e vorrei acquistare una chitarra elettrica.

Ho girato un po sul web ma ho una gran confusione: leggo chitarra mdello LP, modello fender stratocaster, modello les paul, ma che vuol dire?

quale devo comprare? vorrei spendere sulle 200 euro.

Lunica cosa è che mi piacciono molto i modelli come questi: http://amzn.to/2hDhfpt

Grazie in anticipo :!:

spinningman

Messaggiodi Kraken

le chitarre nel link sono modello LES PAUL nonchè lp (abbreviazione)

le stratocaster sono queste http://amzn.to/2hDdVdL

se hai intenzione di prendere una chitarra modello les paul decente dovresti rimanere proprio sulle epiphone ...

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi dodox

Copie della Les Paul non le produce solo la Epiphone, ne esistono di diversi costruttori ma sicuramente il più famoso è appunto la Epiphone.... prova a rivolgerti al mondo dell'usato, farai sicuramente un ottimo acquisto e risparmierai qualche soldo.

Ciao.

p.s. le Strato sono come quella che ho sull'avatar.... quella in piedi.... :)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi spinningman

Ma hanno un utilizzo dverso o cambia colo l estetica?

spinningman

Messaggiodi Supergiovane88

cambia solo l'estetica, suonano entrambe :) :) :)

...chiaramente non è che fai metal con una stratocaster...se hai la possibilità gira per negozi e negozietti e provane di tutti i tipi...con 200 euro un usato che suona lo trovi sicuro! che generi vorresti suonare?

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Messaggiodi Emmia91

per grandi linee: con i modelli les paul puoi fare un po' tutto, anche il rock pesante, la stratocaster è buona per il rock leggero ed il blues.
Se vuoi prendere un modello les paul nuovo, a mio parere, devi però alzare un po il tuo budget, perchè quelle di 200 euro sono pesantissimme e non hanno una buona resa, meglio spendere 300-350 euro per una les paul studio della epiphone, che al 99% suona molto bene.

Emmia91

Messaggiodi Finrod91

con quelle budget puoi comprare anche qualche imitazione (cioè chitarre non di marche che riprendono design famosi): due miei amici hanno rispettivamente un'imitazione di una diavoletto e di una les paul che come chitarre studio vanno molto bene

Finrod91

Messaggiodi spinningman

Io ho trovato questa sulle 270 euro: Les Paul Black

Qualcuno la conosce?
diciamo che a me non interessa il rock pesante. Il modello della chitarra è questo: http://amzn.to/2hsaUPD
Ho trovato chitarre della eko e di altre marche tipo cort, la epiphone dovrebbe essere qualitativamente superiore a queste due giusto?

spinningman

Messaggiodi spinningman

Ho trovato anche la ibanez gax30 qualcuno l ha provata?

spinningman

Messaggiodi Nylock

spinningman ha scritto:Ho trovato anche la ibanez gax30 qualcuno l ha provata?

non è proprio il massimo.. come qualità di legni e pickup è più o meno allo stesso livello di una epiphone da 200€.. un po più leggera, ma il suono è praticamente lo stesso (tieni conto che parliamo di strumenti di fascia economica)

Nylock

Messaggiodi spinningman

e di questa che ne dote costa sulle 230 euro nella descrizione sembra bella. YAMAHA http://amzn.to/2h8QUOH

spinningman

Messaggiodi Nylock

non saliamo molto come prezzo ma abbastanza come qualità... le yamaha sono chitarre di ottima costruzione.. probabilmente la scelta migliore tra le varie proposte fatte

Nylock

Messaggiodi spinningman

Mi sa che mi orienterò proprio su questo modello, mi piace l esteica somile alle strato e come qualità visto anche il tuo parere sono convinto, grazie per i consigli :!:

spinningman

Messaggiodi Enrico1969

non fai metal con un stratocaster???
uops non ditelo allora a Dave Murray (Iron Maiden) che suona da 35 anni con delle Fender Stratocaster custom shop.... :lol:

Rock on ... sempre
Enrico1969

Messaggiodi Nylock

ssssst potrebbe offendersi

Nylock

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche