Quale tra questi cantanti preferisci?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Chi preferite?

Claudio Baglioni
4
2%
Biagio Antonacci
4
2%
Luciano Ligabue
41
27%
Vasco Rossi
18
12%
Eros Ramazzotti
4
2%
Fabrizio De André
52
34%
Altro (specificare)
27
18%

Voti totali : 150

Messaggiodi VeGGeNtE

si anche secondo me ne mancano molti.
io ho votato de andrè sia per la voce che per i testi.

Come t'è piccol falloo amaro morso! [Dante] S'i' fosse 'mperator sa che farei? A tutti mozarei lo capo a tondo! [Checco Angiolieri]
Un chitarrista passa la metà del tempo ad acordare lo strumento...e l'altra metà a suonare scordato. [Segovia]
VeGGeNtE

Messaggiodi dodox

Tra quelli ho votato Eros Ramazzotti ma sono quasi tutti dei grandi.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Anarchico91

Non ci devo manco pensare: ovviamente DeAndrè!

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi Federica81

Già già..... 8)

Federica81

Messaggiodi Krusty!

De Andrè
De Andrè
De Andrè

Krusty
Krusty!

Messaggiodi LigaBue

E' inutile che vi dico chi ho votato...ahahah

LigaBue

Messaggiodi Velor

Io avrei votato Lucio Battisti

Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor

Messaggiodi Liuk

Vado anche io su De Andrè, anche se sullo stesso piano aggiungerei Battiato e a seguire i Nomadi (la vecchia formazione con il grande Augusto) .
Aggiungerei pure Bennato e Branduardi che li classifico in un'altra categoria ma ugualmente ottimi artisti!
Nulla da togliere cmq a tutti gli altri citati!!

Liuk

Re: Quale tra questi cantanti preferisci?

Messaggiodi jimmypage9

ovviamente de andrè..certo se ci sarebbero stati guccini e de gregori sarei stato indeciso..

jimmypage9

Messaggiodi Wild Blues Man

Come cantante De Andre'. Dal vivo faceva venire la pelle d'oca...
Come autore, anche se non e' richiesto...sempre De Andre'...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Lopla

Il mio preferito è Brian Johnson ma tra quelli elencati quello che preferisco è Vasco Rossi.

Lopla

Messaggiodi daniele_3000

Be ma secondo me il sondaggio doveva essere fatto su una particolare tematica,che so,il tema sociale,il tema del viaggio come viene vissuto,l'introspezione.ecc
Non si può dire se De andrè sia migliore di guccini,o quest'ultimo di de gregori.Potrei tranquillamente dire che Guccini tratta in maniera + approfidita il tema introspettivo che si basa sulla totale esclusione di certezze,mettendo in evidenza i mali dell'uomo.De andrè parla a nome dell'umanità,non descrive in genere sensazioni o esperienze da lui provate,è meno autobiografico,i suoi testi sono + brevi,ma più concisi e e sintetici.In poche righe descriveva concetti complessi;le sue canzoni erano probabilmente tracciate da un'amara ironia che quasi sorrideva alla sorte seppur malvagia.De andrè rideva del destino e dei mali umani.Faccio due esempi.
Due canzoni che parlano in maniera molto simile dello stesso argomento
Gulliver di Guccini:
Un uomo non di notevole statura devastato dal mondo,che quasi lo sommerge.Emergono sensazioni di nostalgia e incomprensioni del mondo circostante,come anche l'atmosfera sommersa da sensazioni e ricordi ormai passati.
Un giudicce di de Andrè:
Testo sicuramente più rilassato e sorridente,il tema considerato converge in un male dell'uomo sempre basato sulla statura,che tuttavia,sembra ridere di se stesso.il ritmo è movimentato,le strofe vivaci forse un po supercifiali riguardo ai sentimenti che realmente prova il cadetto giudice.Alla fine la domanda:Perchè sono considerato nano e di poca considerazione,se la statura di Dio è altrettanto ignota?

daniele_3000

Messaggiodi Wild Blues Man

Credo che il sondaggio chiedesse proprio "chi ti piace di piu' come cantante", la qualita' delle canzoni non era specificata. Poi qualcuno ha sottolineato, io ad esempio, che se si fosse votato anche per la qualita' avrebbe votato questo o quello...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Cabulous

Io sono un fan di venditti! :)

Fra quelli del sondaggio, però, De Andrè è troppo il superiore!

Cabulous

Messaggiodi luca92

Io preferisco Vasco Rossi.

luca92

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera