Massimo Varini - videocorso

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi noice

sembra giusto anche a me..

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Dr. Gregory House

ok...mi sembra giusto che in settimana lo compri....

Dr. Gregory House

Messaggiodi Dr. Gregory House

Ma è possibile trovarlo solo sul sito?che so...una feltrinelli potrebbe averlo?

Son
Don’t ask
Neither how full nor empty is your glass
Cling
To the mast
Spend your whole life living in the past
Going nowhere fast
Dr. Gregory House

Messaggiodi Guit'EmAll

Nelle librerie musicali serie ci sono sia i libri che i dvd di Massimo Varini.

Se non li hanno sul momento, te li possono ordinare e mettere da parte.

Guit'EmAll

Messaggiodi noice

Dr. Gregory House ha scritto:Ma è possibile trovarlo solo sul sito?che so...una feltrinelli potrebbe averlo?
penso di si..di solito è molto ben fornita

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi mrstock

Io ho acquistato il manuale con il DVD : "Manuale di Chitarra per principianti" e contiene le prime 20 lezioni ...

Ora la domanda sorge spontanea : "Qual'è il seguito di questo video corso ? Dove acquisto il resto delle videolezioni ? ... Il fantomatico volume 2 esiste ?".

Dai video sembra che lui abbia già fatto più volumi, ma i negozianti dicono che ha fatto solo il primo ed effettivamente anche online non ho trovato nulla ... Ma allora le lezioni dalla 21 in poi da dove arrivano ? :?

Grazie per le eventuali delucidazioni

mrstock

Messaggiodi FIRE

Ecco, oltre alle domande di mrstock, visto che anchio sarei intenzionato ad acquistarlo prima di prendere una "sola" qualcuno di voi mi saprebbe dire se per me che voglio imparare la chitarra elettrica quel corso da circa 15 euro va bene??? vi ringrazio

...finche la barca va lasciala andare!!!
FIRE

Messaggiodi mrstock

FIRE ha scritto:... qualcuno di voi mi saprebbe dire se per me che voglio imparare la chitarra elettrica quel corso da circa 15 euro va bene??? vi ringrazio

Si, va benissimo e merita ogni euro speso ...

mrstock

Messaggiodi FIRE

ok ti ringrazio, provvederò al più presto! Un'altra domanda, visto che almeno gli accordi principali con la chitarra acustica li so fare, poi per la chitarra elettrica cambierà tutto?

FIRE

Messaggiodi mrstock

FIRE ha scritto:ok ti ringrazio, provvederò al più presto! Un'altra domanda, visto che almeno gli accordi principali con la chitarra acustica li so fare, poi per la chitarra elettrica cambierà tutto?

Perché dovrebbe cambiare ? :wink: ... ci sono sempre 6 corde e gli accordi sono gli stessi ... io per esempio trovo più facile suonare gli accordi sulla chitarra elettrica perché le corde sono più morbide.

mrstock

Messaggiodi FIRE

ok ok, ti ringrazio era un dubbio che avevo essendo ancora a zero in quanto teoria pratica e tutto!!!

FIRE

Messaggiodi nikos3

peccato solo che il songmaker versione online non è completa infatti non trovavo alcune cose come i bpm poi sul suo sito ho scoperto perchè !

nikos3

Messaggiodi FIRE

Si ineffetti il soundmaker del sito non ha tutte le funzioni perchè è la versione demo diciamo, e poi ho visto che sul sito di Massimo Varini per quanto riguarda i video del corso che stanno anche su you tube lì cè nè 35, mentre sul DVD saranno tutte le lezioni??? boooooooooooo :?:

FIRE

Messaggiodi mrstock

FIRE ha scritto:... stanno anche su you tube lì cè nè 35, mentre sul DVD saranno tutte le lezioni??? boooooooooooo :?:

Sul DVD sono 20 :cry:

mrstock

Messaggiodi mrstock

Mi sono registrato sul sito di Massimo Varini e gli ho mandato un messaggio con il quesito di questo fantomatico seguito del corso, ma non ho avuto nessuna risposta ... Ad ogni modo leggendo sul suo forum sembra esista il Volume 2, ma non sia ancora stato commercializzato.

mrstock

PrecedenteProssimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra