Sollevo un problema che è nato nei vari concorsi, sporcandone un pò la bellezza e pulizia...mi riferisco alla votazione.
Prendo spunto dall'ultimo caso della votazione del 2° concorso strumentale che ha visto vincere Syd di un soffio.Chiarisco subito che Syd mi ha contattato personalmente giurando e spergiurando che questo mariopag è un suo amico "reale". Io gli credo anche perchè è già successo che la gente chiamasse i suoi amici per farsi votare, quindi da parte mia non c' è intenzione di sentenziare alcunchè su Syd, vorrei solo che insieme trovassimo una soluzione se possibile.
Il fatto è che questa votazione è anonima e che possono votare tutti gli utenti. Penso si possa intervenire solo su questi due aspetti.
Possibili idee
-si obbliga a rendere il voto PUBBLICO (non ANONIMO) in tal caso eventuali magagne verrebbero fuori. Cioè uno vota chi gli pare ma poi è OBBLIGATO a commentare il voto, in modo che esce allo "scoperto" rivelando se è un utente abituale oppure un iscritto dell'ultimo momento.Eventuali voti "anonimi" sarebbero cancellati.
- si permette la votazione a chi ha scritto un minimo di messaggi (es. 5 o 10 - quantomeno che si sia presentato insomma!).
Ripeto, il concorso è qualcosa di molto bello che non avrebbe bisogno di queste regole dettate dal buon senso, però siccome sappiamo TUTTI che in ITALIA viige la regola del più furbo, sarebbe giusto trovare una soluzione.
P.S. Parlo anche a nome di altri 2 utenti che mi hanno contattato personalmente perchè vorrebbero cambiare le cose. Non sono il solo!
:shock: