sceglietemi la chitarra!!!

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

sceglietemi la chitarra!!!

Messaggiodi giannij91

ciao raga,
vorrei tanto comprarmi una chitarra elettrica...ma nn essendo esperto in questo potete darmi una mano? :!:
ah...nn esagerate col prezzo max 300€ :wink:

giannij91

Messaggiodi noice

ehm dovresti darci qualche info in piu'..del tipo: che generi ti piace suonare? i 300€ sono comprensivi di amplificatore?

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi giannij91

vediamo senza amplificatore...cmq suono di tutto ma nn sul metal 8)

giannij91

Messaggiodi Nylock

yamaha pacifica o rgx, prodotto versatile e di alta qualità in tutte le fasce di prezzo...

Nylock

Messaggiodi noice

la yamaha pacifica è una bella chitarra :) ho provato quella di un mio amico ed è molto comoda e con un bel suono (anche se forse gli ha cambiato i pick-up)
io ho da poco preso una epiphone G400 e devo dire che è troppo bella (so un po di parte :) ) il prezzo è sui 230€ (almeno a napoli) se cerchi trovi vari topic a riguardo 8)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

noice

Messaggiodi dodox

Solo una domanda, perché non vai in un negozio e ne provi qualcuna? dopodiché se non sei ancora convinto, o hai qualche dubbio chiedi pure al forum portando qualche argomento sul quale discutere.
Dire che non vuoi fare metal è alquanto riduttivo e poi c'è anche un'altra questione, ovvero, una chitarra che secondo me può andare benissimo, che "suona da sola", che ha un design superbo per te magari fa pietà...... quindi dire "sceglietemi una chitarra" mi sembra alquanto bizzarro.

Comunque, a parte la mia elucubrazione, i consigli che hai ricevuto sono sicuramente degli ottimi consigli.

Ciao.
Ultima modifica di dodox su , modificato 1 volte in totale.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Nylock

aggiunta: se prendi una pacifica simil-strato, ce ne sono degli ottimi modelli sui 200€, poi con 120 ci compri tranquillamente un set di pickups Tesla... fai un salto di qualità non indifferente.

Nylock

Messaggiodi Finrod91

secondo me visto che non devi suonare metal ( e quindi veloce ) a quel prezzo cerca una buona imitazione di una gibson (o se hai fortuna un usato)

Finrod91

Messaggiodi giannij91

giannij91

Messaggiodi Nylock

beh... con la prima ti danno "omaggio" un amplificatore di dubbia resa :D la seconda è una chitarra testata e affidabile, con un buon ponte... a parità di prezzo la rg ti offre una qualità leggermente migliore in questo caso

Nylock

Messaggiodi Finrod91

se non vuoi suonare metal l'ibanez è inutile...il design è studiato per suonare veloce...buttati sulle gibson

Finrod91

Messaggiodi andrechallant

anche io ti consiglio di andare sulle epiphone... ma se la scelta e' tra quelle due, indubbiamente scarterei la yamaha... sicuramente l'ibanez offre qualita' in piu', anche se non ha l'ampli, ma per quello intanto puoi attaccarla al pc e aspettare un futuro acquisto di un ampli.

in ogni caso scarta i kit e dai un'occhiata alle epiphone o alla pacifica :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi giannij91

giannij91

Messaggiodi noice

non saprei..ma a quel prezzo c'è quella che ti ho consigliato qualche messaggio fa: http://shop2.acusticanapoli.com/home.ph ... ticoli=330

noice

Messaggiodi Nylock

Finrod91 ha scritto:se non vuoi suonare metal l'ibanez è inutile...il design è studiato per suonare veloce...buttati sulle gibson

pregiudizio ormai superdiffuso e estremamente falso. Non c'è niente di più versatile di un'ibanez in commercio, a parte forse qualche modello di yamaha. Ma perchè siete tutti fissati con ibanez = metal???

Nylock

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche