Cosiglio per pedaliera multieffetto

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Cosiglio per pedaliera multieffetto

Messaggiodi Mr.Satriani

Salve a tutti!!!

Si sta avvicinando il mio compleanno (precisamente tra un settimana e un giorno :!: )

e siccome vorrei prendere una pedaliera vorrei un consiglio su cosa prendere....il buget e di massimo 150 euro....

Un amico mi ha consigliato una digitech rp150...io non so come sia però sicuramente qualcuno mi potra dare qualche dritta...

Grazie...

:shock: :shock: :shock:

Born to be kings, princes of the universe
Fighting and free
Mr.Satriani

Messaggiodi Infinity

Potresti prendere il Pod 2.0 della Line 6, però non è a pedaliera, avresti bisogno di una pedaliera midi
http://www.strumentimusicali.net/produc ... d-2.0.html

Infinity

Messaggiodi jack_violin

http://www.musicstore.de/is-bin/INTERSH ... =OfferList

qui c'è la digitech rp 250

e qui la zoom g 2.1

http://www.musicstore.de/is-bin/INTERSH ... =OfferList

per i consigli non ti posso essere utile, non le ho provate.

Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi Faa

ti posso dire qualcosa della digitech ( io ho una 350 ) ha una costruzione molto solida e come suono a me piace ( ma va a gusti )
se vuoi ascoltare come è il suono che esce dalla pedaliera, la canzone del concorso è registrata usando un preset della pedaliera di quelli di fabbrica, cambiando dalla strofa al ritornello solo single coil-humbucker sulla chitarra.
la 150 ha solo il cambio di preset senza pedale d'espressione, la 250 ha il pedale d'espressione e qualche preset in più rispetto alla 150, ma è tutto ben spiegato sul sito della digitech

Faa

Messaggiodi dodox

Puoi sempre provare con questo :) :) :) :lol: :lol: :lol: 8)
Immagine

A parte gli scherzi, il consiglio che mi sento di darti è quello di provarli, in molti si stufano dopo pochi minuti...................... e li rivendono perché poco immediati.
Personalmente ne prenderei di singoli e non un multieffetto, ma è sempre una mia opinione.

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Ful

Questo è il mio parere...

Ho questi effetti:

Pedaliera multieffetto Zoom 2100
Pedaliera multieffetto Boss Me-50
Pedale Digitech Brian May

La prima è una pedaliera entry level, per chi inizia insomma... E' settata quasi tutta per ottenere suoni distorti ma ha anche pochi suoni puliti. Puoi registrare tracce e suonarci sopra, è settabile, ma diciamo che va bene se suoni a casa. Credo che ormai costi 80€ ma forse anche meno...

La seconda è l'ultimo acquisto. E' bellissima, d'altronde la Boss è la leader in questo settore, e produce dei suoni stupendi ma costa sui 300€

Il terzo è un pedale singolo, settato per ottenere suoni che utilizzava Brian May nei queen. Non ricordo il prezzo, ma superiore di molto a 100€.

Il budget a tua disposizione non è tantissimo ma neanche poco... Con quella cifra si trova una pedaliera multieffetto per iniziare a scoprire un po' il mondo degli effetti!

Ful

Messaggiodi Mr.Satriani

Da quanto ho capito devo provarle....comunque visto che la settimana prossima andrò potreste dirmi altri modelli sullo stesso prezzo oltre a quelli che gia mi avete consigliato....

Grazie

:shock: :shock: :shock:

Born to be kings, princes of the universe
Fighting and free
Mr.Satriani

Messaggiodi Ful

Non vorrei sembrare petulante ma io ti consiglio di andare sul sicuro e comprare una pedaliera boss. Guarda qui http://www.roland.it/prodotti/chitarra_basso/me_20.asp, questo modello costa 170€, se riesci ad aggiungere al tuo budget 20€ ne resterai contento. :idea:

Sul sito che ti ho indicato puoi anche vedere un video e ascoltare i suoni che riesce a produrre...

Ful

Messaggiodi superpenka

La boss me 50 è un ottima pedaliera...si trova nuova a 230 euro a garbagnate milanese da gimi music...non so xò di che zona sei...potresti guardare su mercatino musicale se riesci a trovare un buon usato...un mio amico l'ha presa da li e gli arriva in settimana...con alimentatore e pedalino switch x cambiare banco di memoria..il tutto x 200 euro compresa la spedizione in contrassegno..!! quindi se riesci a trovare una cosa del genere con 50 euro in più del tuo budget hai un ottimo strumento e soprattutto con una grandissima praticità d'uso in quanto se la guardi è come se fosse un grande pedalino..!!

superpenka

Messaggiodi Ful

Sì, confermo la bontà della Boss Me-50 perchè ce l'ho! E' stupenda!

Devo però rettificare il costo: ho sbagliato, costa effettivamente 230€... Non ricordavo che avevo preso uno switch e l'alimentatore insieme alla pedaliera che ha fatto innalzare il tutto a 300€. Chiedo scusa per l'errore... :oops:

Il pedale digitech Brian May costa 170€.

Ful

Messaggiodi superpenka

Io in teoria avrei dovuto prenderla...alla fine ho optato x una boss gt6...qualcuno sa dirmi qualcosa su questa???

Assolo stairway to heaven
superpenka

Messaggiodi Ful

superpenka ha scritto:Io in teoria avrei dovuto prenderla...alla fine ho optato x una boss gt6...qualcuno sa dirmi qualcosa su questa???

Suoni il basso?

Ful

Messaggiodi superpenka

no no no la chitarra...esiste anke la gt6 x chitarra...in pratica è quella ke è stata sostituita dalla gt8..ma nn ha niente da invidiare credo..anzi

Assolo stairway to heaven
superpenka

Messaggiodi Ful

Ah, ecco...
Quindi la gt8 l'ha sostituita. Non lo sapevo...

Ful

Messaggiodi superpenka

x intenderci è questa:
Immagine

qualcuno sa dirmi qualcosa???

superpenka

Prossimo

Torna a Consigli recensioni effetti accessori