I chitarristi che al momento seguite maniacalmente...

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi nightfox

in questo momento Jimmy Page (sento stairway to heaven, black dog e whole lotta love almeno una volta al giorno) e Angus Young

nightfox

Messaggiodi ZeRaThuL

P E T R U C C I :!:

Don't worry, Be HappY!
ZeRaThuL

Messaggiodi SoundOfDreams

gotthard,simphony x e orion (ahahahahahah)

SoundOfDreams

Messaggiodi mamo989

Mr. Ciccio ha scritto:Brian May, Joe Satriani, Slash, Kirk Hammett e Angous Young

sono quelli che seguo in questo periodo e se fossi capace di riuscire a fare almeno una canzone per ciascuo di loro, sarei la persona più felice del mondo :D

La pensiamo troppo uguale :x

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi Cabulous

Jimmy Page, Frank Zappa, Eric Clapton e Stevie Ray Vaughan giusto per dirne qualcuno :)

Cabulous

Messaggiodi dodox

E' un po' che sto seguendo con entusiasmo "Sascha Gerstner" soprattutto nella bellissima e lunghissima "The King For 1000 Years" a mio avviso un pezzo DA MANUALE e non solo per i chitarristi, ma anche per i bassisti ed i batteristi.

Ciao!

dodox

Messaggiodi Mr. Ciccio

mamo989 ha scritto:
Mr. Ciccio ha scritto:Brian May, Joe Satriani, Slash, Kirk Hammett e Angous Young

sono quelli che seguo in questo periodo e se fossi capace di riuscire a fare almeno una canzone per ciascuo di loro, sarei la persona più felice del mondo :D

La pensiamo troppo uguale :x

:x :x mi sto lacerando le dita con l'assolo di Back in Black (troppo lento sono) :x :x

Ho un anno intero davanti per cercare di realizzare questa piccola impresa, almeno ora so che non sono l'unico 8)

Mr. Ciccio

Messaggiodi Mauro80

Mr. Ciccio ha scritto:
:x :x mi sto lacerando le dita con l'assolo di Back in Black (troppo lento sono) :x :x

Non so se lo conosci già, magari questo link ti può essere utile... per me lo è stato: http://it.youtube.com/watch?v=JWkBcPzva9Y

PS io seguo maniacalmente un solo chitarrista... WLADDO!!!

:x :x :x :x

Mauro80

Messaggiodi Mr. Ciccio

Grazie 1000 :x

Mr. Ciccio

Messaggiodi Ozzy rocks

Bassisti.
Steve harris
Chitarra
Kirk hammett(metallica

BLACK METAL IST KRIEG
Ozzy rocks

Messaggiodi Wild Blues Man

Nell'ordine: Jorma Kaukonen, Leo Kottke, Chet Atkins.
Marcel Dadi', riposi in pace, mi piace ma quando lo ascolto provo un senso di rabbia: nessuno al mondo dovrebbe essere cosi' bravo. Vederlo dal vivo era addirittura un tormento interiore.

Naturalmente mi piacciono anche molti chitarristi elettrici: Pete Townshend & Keith Richards, Slash eSRV che vidi dal vivo circa mille anni fa. Era chiaramente strafatto, credo di eroina, e riusciva lo stesso a suonare da dio...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Blue

grazie a voi ho scoperto proprio Jorma Kaukonen
che sto seguendo maniacalmente in questi giorni.

La settimana prossima comincerò
a studiare Hesitation Blues,
davvero molto bello.

Blue
Blue

Messaggiodi KOALINO

Sarò monotono, ma per me Brian May è Brian May, dal 1988, sto seguendo maniacalmente ogni suo gesto, ogni sua canzone, senza tralasciare i Queen ed il grande Freddie, solo che quando sento il ruggito della Red, tutte le volte mi viene la pelle d'oca. Ultimamente ho la fissazione di eseguire we will rock you come nell'ultimo concerto con Paul Rodgers http://it.youtube.com/watch?v=He4ZMZXP-FE, so che per molti di voi è come bere un bicchier d'acqua, ma per me che sono 7 mesi che suono è un'impresa ardua....

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi Ozzy rocks

adesso come bassista cliff burton (R.I.P.)

BLACK METAL IST KRIEG
Ozzy rocks

Re: I chitarristi che al momento seguite maniacalmente...

Messaggiodi Il Losco

01) Mark Knopfelr
02) Matthew Bellamy
03) Brian May
04) Tim Wheeler
05) Quello dei Jamiroquai

Non dico assolutamente che siano i piu bravi , ma che sono quelli che tendo a "copiare"

Take off your disguise, I know that underneath it's me. Who are you?
Il Losco

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band