consiglio chitarra EKO RANGER 6 promozione

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Amen

CIAO A TUTTI,
spero ke qsto post non ci sia già..."HO USATO LA FUNZIONE CERCA" :wink:

Ho visto ke vendono delle eko ranger 6 corde a 88 €...made in cina

CHITARRA EKO RANGER 6

che ne dite???

mi serve una chitarra che suoni bene...

lo so che il prezzo è basso ma io mi sono innamorato dello stile della rangewr dato ke ne ho una a 12 corde ma mi dispiace rovinarla...

grazie in anticipo

Amen

Messaggiodi Mauro80

L'ho vista sabato 8)

Direi che a meno di così non la trovi, ma se vuoi una chitarra che suoni bene, allora le Eko (almeno quelle di produzione recente) non sono proprio quelle più adatte... allo stesso prezzo già puoi prendere una Stagg acustica che è già molto meglio come suono; se ci metti 20 euro sopra puoi prendere una Yamaha F310 che non è male... poi vedi tu. Io sinceramente risparmierei ancora qualche soldino e andrei su uno dei due marchi che ti suggerisco sopra, ma poi dipende sempre da te.

Mauro80

Messaggiodi Amen

tnks mauro
vedro un pò... il problema e ke dalle mie parti non ci sono buoni negozi di chitarra..e se ci sono non li conosco ancora..

Amen

Messaggiodi mamo989

Ciao,
io ho una EKO ranger 6c...
Premetto che io non ho provato moltissime chitarre acustiche, dunque non posso dare paragoni...
La chitarra suona, suona discretamente, una differenza che noterai immediatamente (perchè credo sia una peculiarità di questa chitarra se non un difettuccio) è innanzitutto il manico che sembra abbastanza duro, non del tutto scomodo ma duro all'approccio con la mano, e qualche imperfezione nei binding laterali, e nella verniciatura in generale, avvolte del tutto irrilevanti....
Io che la tengo da circa 3 mesi, avrei gia voglia di cambiarla con un'acustica ibanez a spalla mancante e di stazza meno ingombrante...
Ad ogni modo ripeto, pessima non è...

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Re: consiglio chitarra EKO RANGER 6 promozione FELTRINELLI

Messaggiodi Gotenks

Dipende anche da quello che ci devi fare con la chitarra. Se devi suonare in spiaggia con gli amici o per diletto va bene qualunque chitarra. Pensa che la chitarra classica che ho comprato l'ho trovata in un noto discount tedesco ad un prezzo davvero stracciato. :-OO

ciao

Gotenks

Messaggiodi Wild Blues Man

Il fatto e' che le Ranger attuali non hanno nulla a vedere con le fantastiche Ranger degli anni 70.
La chitarra in questione l'ho vista anch'io ed e' chiamata Ranger solo per meglio insultare il modello storico.
E' fatta davvero male ed e' inutile spendere dei soldi per qualcosa che vorrai cambiare tra pochissimo tempo.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Gotenks

Io ne ho una degli anni 70 che era di mia madre e mi sembra veramente bella. L'unico problema è il capotasto che al momento è rotto (avevo aperto una discussione nella sezione liuteria :-OO ).

ciao

Gotenks

Messaggiodi Wild Blues Man

Gotenks ha scritto:Io ne ho una degli anni 70 che era di mia madre e mi sembra veramente bella. L'unico problema è il capotasto che al momento è rotto (avevo aperto una discussione nella sezione liuteria :-OO ).

ciao

Vado a dargli una occhiata---

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi spectrum777

Riuppo questo thread, in quanto ho notato la Eko Ranger Custom VI eq., che a occhio e croce, da profano, mi sembra un'ottima chitarra per quello che costa.
Qualcuno di voi la possiede o ha avuto occasione di provarla?

spectrum777

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche