Gli starter kit: se li conosci li eviti?? prima chitarra

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Gab

Salve ragazzi, è da un po' di tempo che mi balena nella mente la malsana idea di comprarmi una chitarra elettrica. Non sapendo assolutamente suonare neanche l'acustica che ho (una yamaha CG-130A che mi sta maledicendo insieme a Battisti), vorrei sapere come considerate gli starter kit (chitarra + amplificatore + accordatore + custodia + nani + ballerine + ecc.)

Di questo in particolare, che ne pensate?

la chitarra non sembra male, il prezzo neanche, poi si ritorna sempre nel concetto "tanto è per cominciare"

P.S. però da quel tocco trash niente male

Grazie da adesso per i consigli, sciao!

Gab

Messaggiodi blackseedboy

guarda, come te avevo questo grande dubbio, poi mi sono fatto due calcoli in tasca e alla fine mi sono comprato una Ibanez Gax30-TR per la vertiginosa cifra di 190 euro.

I materiali di cui è composta mi dicono non essere di prima scelta (rispetto alle chitarre da 1000 euro, intendasi, sempre meglio però di un "qualcosa" proveniente da uno starter pack di marca sconosciuta), ma ti dirò... suona da dio e me ne sono innamorato ! considera che è molto "metal" come chitarra (discorso semplicistico, ma è per capirsi) e non è che te la consiglio a prescindere... di sicuro ti rimando al topic "chitarre da 100 a 200 euro" , dai un'occhiata alle varie chitarre, poi fai un salto in un negozio di chitarre a vedere le offerte che hanno, potresti trovare qualche buon usato che fa al caso tuo ! in bocca al lupo !

blackseedboy

Messaggiodi dodox

Non mi sembra un granché come starter kit...... ne esistono sicuramente di migliori intorno a quel prezzo, perché invece non vai in un negozio? sapranno sicuramente consigliarti al meglio e comunque almeno "ascolterai" ciò che acquisti.
Se poi vuoi ulteriori consigli su marche ecc. non hai che da chiedere.

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: Gli starter kit: se li conosci li eviti??

Messaggiodi andrechallant

questa volta non mi sento di quotare dodox anche se solitamente da ottimi consigli...

io ho comprato un kit ibanez come prima chitarra elettrica. Ti spiego: il suono e' davvero brutto, la chitarra pesante, il manico abbastanza scomodo e l'ampli da 10w watt che mi hanno fornito, sembra l'ampli del ''canta tu''... ok, forse ho esagerato un po' %FFK pero' davvero non consiglierei a nessuno i kit, anche solo per il fatto che solitamente chitarra e ampli non hanno un modello (almeno quelli ibanez). facendo due conti conviene cercare nell'usato oppure come gia' detto piu' volte, puntare su una yamaha pacifica o una Ibanez Gax, per poi mettere da parte i 40 euro per un ampli usato (e se si cerca bene, di occasioni ce ne sono sempre in giro). Detto cio', conviene comunque sempre provare prima quello che si vuole comprare, per evitare sorprese (tralasciando la qualita' e il suono della mia, dovrei anche rifarci l'actin perche' frigge tantissimo una corda..)

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi dodox

andrechallant ha scritto:questa volta non mi sento di quotare dodox anche se solitamente da ottimi consigli...

:-((
andrechallant ha scritto:--- CUT --- facendo due conti conviene cercare nell'usato oppure come gia' detto piu' volte, puntare su una yamaha pacifica o una Ibanez Gax, per poi mettere da parte i 40 euro per un ampli usato (e se si cerca bene, di occasioni ce ne sono sempre in giro). Detto cio', conviene comunque sempre provare prima quello che si vuole comprare, per evitare sorprese (tralasciando la qualita' e il suono della mia, dovrei anche rifarci l'actin perche' frigge tantissimo una corda..)

Forse mi sono espresso in modo un po' "striminzito" ma intendevo dire esattamente quello che poi hai correttamente scritto te :-DD 8_)

Ciao ciao ;)

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

rileggendo mi sono accorto di aver capito proprio male cos'avevi scritto %FFK scusa!!! quindi il quote ci stava anche sta volta :D 8_)

andrechallant

Messaggiodi Gab

Raga grazie dei consigli, avevo optato per gli starter kit (questo era solamente uno dei tanti) per avere "tutto in uno", la chitarra, l'ampli, i cavi, l'accordatore ecc, solamente per un discorso meramente pratico :-DD

Credo che prima farò un giro per negozi di chitarre, poi vedo quanto mi viene a costare il totale e se è conveniente rispetto agli starter... :SSS

entra nel magico mondo di Matyox!!!

THINK IN MATYOX STYLE!!!!!!!
Gab

be, conveniente quasi di sicuro no... fai che per una chitarra minimo spendi 140 euro (facciamo 170 per un modello gia' ''apprezzabile'')... per un'amplificatore invece ne vai a spendere minimo 80, quindi non penso sia conveniente (logicamente si parla di ''nuovo'' non di usato). Quindi alla fine vai a spendere di piu', ma vai quasi sicuro di non penterti dopo due mesi che ce l'hai... in ogni caso, son sempre solo consigli, intanto se riesci fai un giro nei negozi e facci sapere!! ;) &^^%

andrechallant

Messaggiodi Selvatico

Quoto a 1000 i consigli dati finora... la chitarra deve essere maneggevole e avere un bel suono (se è accattivante meglio ancora), l' ampli deve essere versatile e deve valorizzarne il suono... da un immagine in rete con un prezzo scritto in fianco non ci si cava un ragno dal buco... provare, provare, provare...!!

:SSS

...a meno che il "kit" non sia da paura, offerto a un euro, all' ultimo minuto e nessuno abbia fatto offerte...

...non ha fatto ridere vero? :AAA

Selvatico

Messaggiodi SirSax

ti consiglio lo starter kit della orange

e' senza dubbio il migliore in circolazione

p.s

anche io ho cominciato da un mesetto a suonare e ho preso proprio quello

mi pare si chiami orange crush guitar pack

SirSax

Messaggiodi dodox

Benvenuto sulla spiaggia SirSax &^^% perché non vai sulla sezione apposita e ci dici qualcosa di più su di te?

Ciao

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche