il ROCK degli anni '90

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Il miglior gruppo/artista ROCK anni 90

Green Day
5
14%
Nirvana
11
32%
Aerosmith
1
2%
Metallica
10
29%
Liftiba
3
8%
Ligabue
4
11%
Vinicio Capossela
0
Nessun voto
Jeff Buckley
0
Nessun voto

Voti totali : 34

il ROCK degli anni '90

Messaggiodi jirachi94

chi preferite?

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Re: il ROCK degli anni '90

Messaggiodi brainstorm

Ho votato Metallica, anche se credo che negli anni '80 sarebbero stati meglio, perchè è grazie a loro che il rock-metal mi piace così tanto!!!!! :SSS

brainstorm

Messaggiodi jirachi94

Io ho votato i Nirvana

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi dodox

Ho votato per i Litfiba anche se li avrei collocati un decennio prima.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Zarty

Ho votato i Metallica perchè nel sondaggio degli 80 nn c'erano :-DD

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Wild Blues Man

Green Day.
Comunque vedere gli Aerosmith, un gruppo che nel 69 gia' faceva concerti, nel sondaggio "anni 90", e' un po' strano... :--OO

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi dodox

Wild Blues Man ha scritto:Green Day.
Comunque vedere gli Aerosmith, un gruppo che nel 69 gia' faceva concerti, nel sondaggio "anni 90", e' un po' strano... :--OO

Effettivamente con gli anni '90, come direbbe Di Pietro, non c'azzeccano proprio.
Ho visto tempo fa un documentario sugli Aerosmit (carino) nel quale dicevano che almeno per i primi 5/6 anni, ovvero fino al 1975, non è che avessero combinato un granché.............

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Elphizo

Beh, sinceramente mi sembra un po' bizzarro come sondaggio. Ci sono gruppi o cantanti italiani che non reggono il confronto con quelli stranieri, e anche in quelli stranieri ci sono gruppi che nei 90 non vedo bene. Gli aerosmith effettivamente stavano meglio in altri decenni, specialmente considerando i loro ultimi lavori, ma li si perdona per I don't want to miss a thing ç°§ �Litfiba hanno praticamente smesso di esistere dopo El Diablo, nel 90. I Metallica non li avrei votati in nessun decennio, ma tantomeno negli anni 90, dove hanno fatto il loro peggio. I Green Day non meritavano di stare nel sondaggio; anche in ambiente commerciale ci sono millemila gruppi che hanno dato più d�loro: Cranberries, Skunk Anansie, Offspring, e chi più ne�a più ne �tta. Ligabue ha fatto ottimi album nel suo primo periodo, ma non confrontiamolo con artisti stranieri. Il buon Vinicio semplicemente non fa rock. Jeff Buckley, pure lui, non penso sia da considerare tra i migliori. Gli unici che stanno a pieno diritto nel sondaggio sono i Nirvana, che bene o male hanno lasciato un grosso segno in questi anni, e si beccano il mio voto anche se non li amo.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Mauro80

E Oasis? Korn? Limp Bizkit? Pearl Jam? Skunk Anansie? Motorhead (ace of spades è del '96)? Marilyn Manson? Rage Against The Machine? Cranberries? Red Hot Chili Peppers? Pantera?

... C??$

Gli Aerosmith di "Get a grip" sono nei '90 e pure io li avrei inseriti qui :-DD

Mauro80

Messaggiodi Elphizo

Mauro80 ha scritto: Motorhead (ace of spades è del '96)?

Beh... si dai... sedici anni più, sedici anni meno, ma su per giù ci siamo :-DD

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Elphizo

Messaggiodi Mauro80

hai ragione vado a sotterrarmi... %FFK

:-) :-) :-) :-)

Mauro80

Messaggiodi Elphizo

Ora capisco perchè non li hai messi negli anni 80 XD
Va beh capita, comunque quoto tutto il resto... però è colpa tua, hai esitato troppo a fare il sondaggio sugli anni 90 e ti hanno scavalcato XD

Elphizo

Messaggiodi Mauro80

Minghia uno non si può nemmeno prendere tre giorni di mutua... :-)

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

Rock (quindi non metal),bhè dico nirvana,hanno iconizzato le paure e le insicurezze di una decade giovanile.

SoundOfDreams

Messaggiodi stadius1960

Premesso che sono troppo giovane per gli anni 90, e quindi aspetto il sondaggio per i gruppi rock del 2000 che conosco molto meglio, premesso che definire rock Vinicio capossela è come definire i Queen una band di liscio, per il resto ho votato i Nirvana. Grande musica, grande personaggio kurt, sono stati secondo me gli unici tra quelli inseriti nelo sondaggio a proporre davvero qualcosa di nuovo.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera