power tab

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

power tab

Messaggiodi boiler

ciauzzz

qualcuno ha power tab?
mi chiedevo se fosse possibile usarlo scrivendo le note sul pentagramma per ottenerne la tabulazione relativa. Al contrario, cioè scrivendo le tabs riporta automaticamente le note sul pentagramma, va benone, possibile che non si possa far viceversa?

mi aiutate? magari conoscete altri programmi in grado di farlo?

alberto

boiler

Re: power tab

Messaggiodi Guit'EmAll

boiler ha scritto:ciauzzz

qualcuno ha power tab?
mi chiedevo se fosse possibile usarlo scrivendo le note sul pentagramma per ottenerne la tabulazione relativa. Al contrario, cioè scrivendo le tabs riporta automaticamente le note sul pentagramma, va benone, possibile che non si possa far viceversa?

mi aiutate? magari conoscete altri programmi in grado di farlo?

alberto

Non credo sia così semplice.
Ti faccio un esempio. Metti che tu voglia fare la nota Do che si trova nel terzo spazio del pentagramma (tra la terza e quarta linea del pentagramma, partendo dal basso). Questa nota Do, con questa esatta altezza, sulla chitarra la puoi fare premendo la seconda corda al primo tasto, oppure la terza corda al quinto tasto, oppure la quarta corda al decimo tasto. Come farebbe il computer a capire quale di questi tre Do utilizzare se tutte e tre queste note hanno la stessa tonalità e la stessa altezza sul pentagramma? :?:

Se scrivi un numero tra 0 e 24 su una linea dell'intavolatura, AUTOMATICAMENTE stabilisci la corrispettiva tonalità e altezza della nota sul pentagramma. Invece se scrivi una nota sul pentagramma e vuoi ottenere l'intavolatura, puoi ottenere per esempio 3 numeri diversi su corde diverse.

8)

Guit'EmAll

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera