Tak Matsumoto

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Tak Matsumoto

Messaggiodi Velor

Non sò se lo conoscete, si tratta di un chitarrista giapponese, Tak Matsumoto bravissimo secondo me

Alcune informazioni:
Takahiro "Tak" Matsumoto è nato a Toyonaka, provincia di Osaka, il 27 marzo 1961.
Ha imparato a suonare la chitarra in giovane età e nel corso della sua lunga carriera ha militato in diverse band, tra i quali i TMN (storica band rock giapponese).
La sua carriera ha avuto una svolta nel 1988 quando insieme a Koshi Inaba ha dato vita al duo B'z (unica band asiatica ad aver raggiunto gli 80milione di copie).
Nel 2006 ha dato vita ad un nuovo progetto i TMG dei quali fanno parte Eric Martin (ex Mr. Big) alla voce, Jack Blades (ex Night Ranger) al basso, e i batteristi Brian Ticky (Pride & Glory, Slash's Snakespit) e Cindy Blackman (Lenny Kravitz).

Ed ecco alcune canzoni su YouTube per rendere l'idea

:--S
Ultima modifica di Velor su , modificato 2 volte in totale.

Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor

Re: Tak Matsumoto

Messaggiodi dodox

Devi selezionare il link e premere il tasto "youtube" in alto a dx del box dove scrivi, naturalmente se il video proviene da youtube.............

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Velor

dodox ha scritto:Devi selezionare il link e premere il tasto "youtube" in alto a dx del box dove scrivi, naturalmente se il video proviene da youtube.............

Ah allora ecco dove sbagliavo, io copiavo il codice, non il link

Grazie 8_)

Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor

Messaggiodi dodox

di niente :-DD 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Velor

Altri due video:

Una cover

E una collaborazione

Enjoy :SSS

Velor

Messaggiodi erDompie

mi ricorda un pò Santana...

almeno per il suono :-DD...

mi piace molto il brano suonato con l'orchestra di tokyo...

dove l'hai trovato?

erDompie

Messaggiodi Velor

erDompie ha scritto:mi ricorda un pò Santana...

almeno per il suono :-DD...

mi piace molto il brano suonato con l'orchestra di tokyo...

dove l'hai trovato?

Bella domanda, l'ho trovato così per caso mentre cazzeggiavo su youtube, anche a me ha colpito la somiglianza con Santana, che tralaltro adoro :-DD

Velor

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band