wladdo75 ha scritto:fanno sbocciare in noi, come magari a te Aldo, può emozionare suonare un assolo lungo 4 giorni alla Malmesteen
(magari con una mano sola). :-DD
Pensa che io trovo sciocco e banale, ed estremamente facile da suonare, proprio questo e mi piacciono molto di piu' i blink e i green day, che per me son piu' difficili da capire e suonare. Scrivere melodie semplici ed accattivanti e' una delle cose piu' complesse, nella musica, riuscire a scrivere una melodia micidiale come Fra Martino sarebbe un sogno, per me.
La musica rock, la cultura rock, non e' fatta di virtuosismi, tecnica e studi, la musica rock e' fatta di emozioni, sudore e lacrime...
Pierp ha scritto:allora conviene che o cerco qualche Gibson Les Paul usata, oppure vado sull'Epiphone Les Paul nuova...
la domanda è questa... Junior o non Junior... ho scoperto che la Junior ha un solo Pick-up... il che non mi convince molto...
Ma perche', scusa, quanti te ne servono? Van Halen ha sempre suonato con un solo pick up....il P90 e' un pickup fantastico, e' un single coil, piuttosto grosso, in america lo chiamano "la saponetta". Ha un suono straordinario, definito e potente...secondo me non c'e' niente di meglio al mondo. Io ho una Gibson Les Paul Junior e non la cambierei per nessuna PRS tigrata o leonata :-DD